Un Tweet dell’editore del manga di Nakaba Suzuki ci lascia intendere quando finirà il manga.

The Seven Deadly Sins, o Nanatsu No Taizai in lingua originale, di Nakaba Suzuki, è uno degli shonen che hanno preso piede in questo ultimo decennio. In serializzazione dal 2012 sulle pagine di Weekly Shōnen Magazine, è arrivato al 40° volume in patria e al 33° in Italia, edito da Star Comics, e si conferma uno dei manga più venduti e apprezzati dal pubblico.

Ma andiamo dritti al grande scoop! Molti (e anche noi) si chiedevano tra quanto tempo sarebbe arrivata la parola FINE per i nostri “sette peccati“. Nella giornata di ieri, l’editore del manga ha twittato una foto della copertina fronte/retro del 40° volume, in uscita in Giappone il 17 Febbraio, che contiene anche la nota dell’autore. Nella nota in questione Suzuki scrive che “è rimasto un altro volume” dopo il 40°. Questo ci lascia intendere che il vero epilogo per Meliodas e compagni arriverà con il 41° volume e che mancano quindi altri 4/5 capitoli per la conclusione della storia.

Suzuki durante l’estate del 2018 ci aveva anticipato che il manga sarebbe durato ancora per un altro anno, e sembrava davvero così visto che il capitolo 310 si intitolava “Addio, The Seven Deadly Sins” e i capitoli precedenti erano titolati “Epilogo“. Il mangaka, però, ci ha dato una falsa speranza e la storia è continuata con nuovi colpi di scena e siamo arrivati fin oggi alla pubblicazione attuale del capitolo 341.

The Seven Deadly Sins ha anche un adattamento anime di 3 stagioni, di cui l’ultima, The Seven Deadly Sins: Wrath of the Gods, è ancora in uscita. Le prime due serie, The Seven Deadly Sins e Il ritorno dei Dieci Comandamenti, sono disponibili su Netflix insieme a una serie di 4 episodi extra titolata I segni della Guerra Santa.

E tu sei un appassionato delle avventure dei sette peccati capitali? Questa notizia ha sconvolto anche te? Vieni a farci sapere la tua sui nostri profili social!

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram