The Outer Worlds, dopo vari ritardi, uscirà finalmente per Nintendo Switch il 5 giugno.

A febbraio, la versione per Nintendo Switch di The Outer Worlds era stata rinviata a causa della pandemia in corso di coronavirus (COVID-19), in quanto lo sviluppatore di porting Virtuous aveva uffici a Singapore e in Cina. La pandemia continua, ma il porting su Switch ha una nuova data di rilascio prevista per questo giugno.

The Outer Worlds uscirà per Nintendo Switch il 5 giugno e sarà disponibile sia in download digitale che come cartuccia fisica. La versione fisica, che inizialmente non era stata pianificata , richiederà una patch aggiuntiva il giorno del lancio che occuperà fino a 6 GB di spazio e aggiungerà textures ad alta risoluzione e altri miglioramenti del gameplay.

Di seguito vi lasciamo il video-annuncio ufficiale di Nintendo :

The Outer Worlds è arrivato per la prima volta su Xbox One, PS4 e PC nell’ottobre 2019. Il gioco era in fase di sviluppo prima dell’acquisizione dello studio Obsidian da parte di Microsoft.

Nonostante il ritardo di Switch, The Outer Worlds aveva già venduto 2 milioni di unità entro febbraio. Lo sparatutto di ruolo ispirato chiaramente alla serie Fallout, per la quale Obsidian aveva già lavorato con Fallout: New Vegas, aveva ricevuto, quindi, un caloroso benvenuto già al suo precedente rilascio. Vedremo come andrà questa volta sulla piattaforma portatile di Nintendo.

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram