The Outer Worlds, dopo vari ritardi, uscirà finalmente per Nintendo Switch il 5 giugno.
A febbraio, la versione per Nintendo Switch di The Outer Worlds era stata rinviata a causa della pandemia in corso di coronavirus (COVID-19), in quanto lo sviluppatore di porting Virtuous aveva uffici a Singapore e in Cina. La pandemia continua, ma il porting su Switch ha una nuova data di rilascio prevista per questo giugno.
The Outer Worlds uscirà per Nintendo Switch il 5 giugno e sarà disponibile sia in download digitale che come cartuccia fisica. La versione fisica, che inizialmente non era stata pianificata , richiederà una patch aggiuntiva il giorno del lancio che occuperà fino a 6 GB di spazio e aggiungerà textures ad alta risoluzione e altri miglioramenti del gameplay.
Di seguito vi lasciamo il video-annuncio ufficiale di Nintendo :
The Outer Worlds è arrivato per la prima volta su Xbox One, PS4 e PC nell’ottobre 2019. Il gioco era in fase di sviluppo prima dell’acquisizione dello studio Obsidian da parte di Microsoft.
Nonostante il ritardo di Switch, The Outer Worlds aveva già venduto 2 milioni di unità entro febbraio. Lo sparatutto di ruolo ispirato chiaramente alla serie Fallout, per la quale Obsidian aveva già lavorato con Fallout: New Vegas, aveva ricevuto, quindi, un caloroso benvenuto già al suo precedente rilascio. Vedremo come andrà questa volta sulla piattaforma portatile di Nintendo.