E Neil Druckman in persona la sta scrivendo con il creatore di Chernobyl

La serie del celebre titolo videoludico è ufficialmente in arrivo, e sarà targata HBO. A darcene notizia è la stessa HBO attraverso il suo profilo Twitter ufficiale.

La serie si baserà sugli eventi del videogioco originale, e sarà guidata dal creatore della serie Chernobyl, Craig Mazin. Anche se non è ancora stato confermato, The Last of Us la serie di HBO potrebbe contenere storie e dettagli direttamente da The Last of Us 2, che arriverà a Maggio.

“Dalla prima volta che ho iniziato a parlare con Craig sono rimasto stupefatto sia dal suo approccio narrativo sia dal suo amore e profonda comprensione di The Last of Us,” ha dichiarato Druckman. “Con Chernobyl, Craig e la HBO hanno creato un intenso , straziante ed emozionante capolavoro. Non avrei potuto desiderare partner migliori per portare alla luce la serie di The Last of Us.”

The Last of Us di HBO verrà anche supervisionata da PlayStation Productions, la nuova branca di PlayStation che sta attualmente lavorando sul Film di Uncharted, che Sony ha creato per adattare i propri videogiochi al grande e piccolo schermo.

“Neil Druckman è senza dubbio il più abile narratore del mondo dei videogame, e The Last of Us è il suo più grande capolavoro,” Afferma Mazin. “Avere la possibilità di adattare quest’opera d’arte mozzafiato è stato il mio sogno per anni, e sono onorato di farlo in collaborazione con Neil.”

Non è stato detto nulla riguardo la data di inizio produzione della serie né riguardo la sua messa in onda. Per il momento questo è tutto ciò che sappiamo.

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram