Nuovo manga di Rumiko Takahashi

E’ appena uscita una notizia bomba da Star Comics, la famosa casa editrice di manga in Italia, per gli amanti della letteratura orientale. Dall’acclamata “regina dei manga”, arriva una nuova opera!

Rumiko Takahashi, classe 1957, è definita da molti la “regina dei manga”, conosciuta per opere che hanno segnato la storia come Ranma 1/2, Lamù, Rinne e altri. E’ la mangaka di maggior successo che ha ammaliato milioni di lettori dal secolo scorso fino ad oggi. Torna così in grande stile con la sua nuova opera intitolata Mao.

Trama: “La giovane Nanoka Kiba è andata vicina alla morte a causa di un incidente in cui perde i genitori. Improvvisamente un giorno, mentre passeggia in una strada di negozi abbandonati, si ritrova catapultata nel periodo Taisho, dove incontra un affascinante ragazzo di nome Mao, un onmyoji e medico di Ayakashi, il quale potrebbe sapere di più sull’incidente che l’ha coinvolta e su degli strani eventi che la coinvolgono. Chi è Mao e qual’è la vera natura di Nanoka?”

Il primo volume dell’opera è uscito in Giappone il 18 settembre 2019 e i capitoli vengono pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump con cadenza settimanale. Fino ad ora sono usciti 41 capitoli. Non abbiamo ancora notizie dettagliate sull’uscita del primo volume del manga qui in Italia ma possiamo immaginare che sarà entro quest’anno.

E voi che ne pensate? Siete entusiasti dell’uscita del nuovo manga di Rumiko Takahashi?

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram