“Stay home and play” il nuovo progetto di Square Enix con i suoi giochi gratis

Il coronavirus, come sappiamo, ha creato moltissimi problemi (oltre a quelli umanistici) sul livello videoludico. Molti eventi sono stati posticipati o addirittura cancellati e Square Enix ha deciso di avviare un progetto chiamato “stay home and play“. Con questo progetto Square ha messo a disposizione due giochi gratis, stiamo parlando di Tomb Raider e Lara Croft and the Temple of Osiris su Steam.

La mossa di Square Enix le porterà sicuramente via un po’ di incassi, in quanto i giochi sopra citati sono normalmente a pagamento, ma aiuterà sicuramente la causa del rimanere in casa e non uscire per evitare di alimentare i numeri dei contagiati. Per chi non conoscesse questi due giochi vi lasciamo di seguito i trailer ufficiale:

|

|

Questi due giochi saranno disponibile gratuitamente fino al 24 marzo, al momento però non ci sono offerte simili per le console o per Stadia.
Square Enix “Siamo entusiasti delle storie di comunità che si uniscono per supportare le persone bisognose durante i periodi incerti e onorando le direttive intese a proteggere i più vulnerabili tra noi. I giocatori fanno parte di una comunità globale. Ci riuniamo regolarmente online per riportare l’equilibrio nei regni fantasy, reclutare l’equipaggio per salvare l’universo dalle minacce di fantascienza e indulgere in una sana competizione attraverso giochi d’azione ad alto numero di ottani. Per altri, passare a sia il lavoro online che il gioco sono territori sconosciuti. Con questo in mente, stiamo offrendo un regalo alla nostra comunità. A partire da lunedì 23 marzo alle 23:59 PDT, pubblicheremo Tomb Raider (2013) e Lara Croft e il Tempio di Osiride gratuitamente su Steam. Anche se non sei mai stato un grande fan delle avventure di caccia alla fortuna di Lara Croft, Tomb Raider è sicuro di stupire.”

La situazione coronavirus è complicata e pericolosa come lo sono state poche cose fino ad ora e casi come questo di Square Enix sono bei compromessi alla quarantena a cui tutti dobbiamo adempiere. Per scaricare Tomb Raider clicca qui mentre per scaricare Lara Croft and the Temple of Osiris clicca qui.
Per rimanere ricevere news ed aggiornamenti potete vi invitiamo a seguire il profilo Twitter di Square Enix.

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram