Ninjala rimandato a causa del COVID-19

In questo periodo stiamo assistendo a molti rinvii a causa della pandemia COVID-19 che quest’anno ha sconvolto quasi ogni ambito: dall’editoria alle case cinematografiche; dalle case d’animazione alle softwer house. Una delle ultime vittime è Ninjala, un videogioco con caratteristiche simili a Splatoon 2 in uscita per Nintento Switch. La data d’uscita iniziale era prevista per il 28 maggio 2020, ovvero questo mese, ma è slittata fino al 25 giugno, quindi circa un mese dopo.

Sicuramente erano in molti ad aspettare l’uscita di questo titolo, che ha destato l’interesse della maggior parte dei videogiocatori che possiedono una Nintendo Switch. Il gioco è sviluppato da GungHo Online Entertainment e una delle caratteristiche principali e la sua estrema somiglianza con Splatoon 2, sia per quanto riguarda la grafica che per il combact system. Inoltre, la cosa interessante è che si tratta di un free to play: ovvero un gioco completamente gratuito, da giocare in multiplayer senza bisogno di un abbonamento a Nintendo Switch Online.

Qualche giorno fa era disponibile l’open beta di Ninjala solo per il 28 e il 29 aprile. Durante questo periodo di prova i giocatori hanno riscontrato soprattutto diversi problemi di connessione, aspetto che sicuramente verrà sistemato, ma sono rimasti colpiti dalla grafica del titolo e dalle sue meccaniche di gioco. Sicuramente un indie action game così entusiasmante, dove al suo interno si può praticare parkour, arti marziali e competizioni in stile ninja, saprà conquistare milioni di videogiocatori che aspettavano un’esperienza simile a Splatoon ma che non potevano permettersi di spendere €50-60.

E voi, che ne pensate? Eravate ansiosi di giocare a questo titolo? Lo comprerete quando uscirà a giugno? Fatecelo sapere nel nostro gruppo Facebook!

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram