Gothic Remake è ufficiale ed arriverà su Pc, Ps5 ed Xbox X. La data di rilascio sembra essere prevista non prima del 2021 e Piranha Bytes non si occuperà del titolo. 

Alla domanda “Quali sono i tuoi giochi preferiti?” ho sempre trovato un posto per la serie Gothic, anni fà grazie alla rivista Giochi Per Il Mio Computer, misi le mani sul primo capitolo della serie, e la mia vita da videogiocatore cambiò di colpo. Gothic è stato uno di quei videogame che ho sempre ricordato, a distanza di anni ho conservato un fantastico ricordo del titolo e l’ho rigiocato più e più volte in tutte le salse. Sebbene il Franchise non sia andato migliorando nel tempo, basti vedere gli scarsi risultati a livello di recensioni e vendite di Elex, ultimo gioco uscito da parte di Piranha Bytes, il primo Gothic è sicuramente quello più ricordato e apprezzato dai giocatori di vecchia data come me.

gothic remake

Ormai però sembra essere stato ufficializzato l’arrivo di un remake della prima fantastica avventura che tutti noi amiamo. Prima di tutto bisogna sottolineare che il titolo non verrà portato avanti e riproposto da Piranha Bytes, la casa videoludica che ha inventato la serie, bensì verrà sviluppato da THQ Nordic. Per il momento inoltre non abbiamo ancora una data effettiva per la sua uscita e sappiamo solamente che arriverà su Pc, Ps5 e Xbox X e che sicuramente non lo vedremo prima del 2021.

gothic remake

Inoltre negli ultimi mesi tantissimi utenti hanno potuto giocare al Playable Teaser del ramake di Gothic per Pc, circa 180.000 persone lo hanno provato e su Steam sono iniziate a spuntare le prime recensioni ed i primi commenti. Tuttavia THQ Nordic ha annunciato che il gioco non seguirà la linea del Playable Teaser (che ha difinito come un semplice concept che non rispecchia il prodotto finale) e verrà sviluppato in modo completamente diverso.

Vi terremo aggiornati con tutte le prossime news al riguardo.

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram