Ecco quanto ha speso la Paramount per Sonic

Quando il primo trailer di Sonic the Hedgehog è stato presentato in anteprima l’anno scorso, la Paramount Pictures ha catturato l’attenzione di Internet nel peggiore dei modi. Il progetto iniziale di Sonic ha ricevuto la maggior parte delle critiche da parte di coloro che hanno trovato l’aspetto eccessivamente del personaggio eccessivamente inquietante. E poi ci fu l’uso fuori luogo di “Gangsta’s Paradise” di Coolio.

La Paramount ha tolto il trailer originale dopo aver ricevuto oltre 20 milioni di visualizzazioni e centinaia di migliaia di critiche su YouTube. In risposta alle critiche, il regista Jeff Fowler ha annunciato su Twitter che Sonic sarebbe stato riprogettato per assomigliare di più alla sua controparte nei videogiochi. Il secondo trailer con il Sonic ridisegnato è stato rivelato il 12 novembre e ha ottenuto una risposta molto più favorevole, con fan e critici che hanno elogiato il nuovo design di Sonic.

L’animatore Max Schneider ha rivelato in un’intervista che riprogettare Sonic ha richiesto cinque mesi e che è stato realizzato senza molto stress o lavoro straordinario. Tyson Hesse, noto per le sue opere d’arte in tutto il franchise di Sonic, ha guidato la riprogettazione del personaggio. A Sonic sono stati dati occhi più grandi e di colore diverso, nuove sneaker da corsa, ispirate ai giochi, e guanti bianchi. Sonic ha anche avuto un aspetto meno umanoide.

Secondo alcuni rapporti, la Paramount ha speso $35 milioni ridisegnando Sonic per l’intero film. È stato stimato che lo studio ha speso $2,15 milioni per migliorare il design di Sonic solo per il secondo trailer. Tuttavia, secondo Indiewire, la riprogettazione di Sonic è costata solo circa $5 milioni. Secondo un insider senza nome, la maggior parte degli effetti visivi non erano completi al momento in cui è andato in onda il primo trailer, il che apparentemente ha permesso alla Paramount di risparmiare molto tempo e denaro quando si è trattato di sistemare Sonic. Mentre un tweet ha affermato che il budget totale di Sonic è passato da $90 a $125 milioni. I costi di produzione effettivi del film sono stimati a soli $95 milioni.

Fonte
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram