Ed anche il QuakeCon è stato cancellato. Tutto quello che c’è da sapere e le dichiarazioni rilasciate.
Bethesda e id Software hanno annunciato la decisione di annullare il QuakeCon di quest’anno a causa di preoccupazioni relative a COVID-19, altrimenti noto come coronavirus.
“Nelle ultime settimane abbiamo trascorso molto tempo a discutere su come potremmo ancora andare avanti con QuakeCon quest’anno, in particolare dato che è il 25 ° anno dell’evento”, si legge in una nota sul sito web dell’evento. “Tuttavia, con tutte le sfide e le incertezze logistiche che attualmente affrontiamo a causa della pandemia di COVID-19, abbiamo preso la difficile decisione di annullare il QuakeCon di quest’anno. La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, volontari, venditori, sponsor e giocatori saranno sempre la nostra massima priorità, e in questi tempi sembrava sbagliato parlare di un raduno quando il raduno è l’ultima cosa che ognuno di noi dovrebbe fare proprio ora .
“Anche se non sappiamo quale sarà lo stato della pandemia questo agosto, sappiamo che non sarà possibile completare il lavoro e la pianificazione con partner, venditori, volontari e altri che sono necessari per rendere QuakeCon un successo. ”
La dichiarazione ha aggiunto che Bethesda e id Software sperano di “trovare altri modi per celebrare lo spirito di QuakeCon questo Agosto” e che l’evento tornerà nel 2021.
QuakeCon avrebbe dovuto svolgersi presso il Gaylord Texan Resort and Convention Center dal 6 al 9 agosto.