Dalle ultime indiscrezioni sembra che il prezzo di PS5 sia ancora da stabilire.

Sony ha rivelato di non aver ancora deciso il prezzo di PS5, affermando che, secondo la software house nipponica, il prezzo delle console next-gen dovrebbe essere stabilito in base all’andamento del mercato nel loro periodo di uscita, ovvero l’ultimo trimestre del corrente anno.

Hiroki Totoki, direttore del settore marketing di Sony, ha spiegato che, al momento, è molto complicato dire qualcosa di certo sul prezzo della loro nuova console. Quel che è certo, a detta del direttore marketing, è che cercheranno di fare del loro meglio al fine di rilasciare PS5 ad un prezzo competitivo, assicurandosi però di riuscire a trarre i giusti profitti nel periodo di vita del prodotto.

La cosa certa è che questo clima di incertezze non fa che aumentare le speculazioni e le indiscrezioni riguardo PS5, Sony e tutto ciò che ruota attorno alla nuova generazione di console, andando sicuramente a favorire la strategia marketing della software house del sol levante. Inoltre questa situazione sta facendo crescere sempre più la grande attesa che c’è per il reveal event di Febbraio, in cui, sembra, avremo finalmente qualche informazione in più riguardo preordini, hardware e aspetto di PS5.

PS5 e Xbox

A giudicare dalle affermazioni di Totoki, possiamo in conclusione dire che sembra Sony stia aspettando di vedere le mosse di Microsoft, la cui console è attesa nello stesso periodo, per stabilire poi la strategia migliore per contrattaccare.

Non ci resta che attendere le prossime novità, come sempre, qui su Cyberbang!

Per rimanere aggiornati e discutere su questa ed altre novità, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Facebook!

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram