Quale sarà il prezzo di Xbox Serie X? E quali saranno le offerte di lancio? Tentiamo di scoprirlo

La prossima generazione di console è sempre più vicina, ma non abbiamo ancora una risposta definitiva su quale sarà il prezzo della Serie X di Xbox.

Dovremo chiedere il mutuo in banca? O sarà più in linea con quello che abbiamo visto da Xbox One e PS4 al lancio?

Se analizziamo i commenti del capo Xbox, Phil Spencer, in un’intervista con The Verge, potrebbe essere più economica di quanto pensassimo. In effetti, afferma che “un insegnamento che abbiamo imparato bene dalla generazione Xbox One è essere trasparenti per quanto riguarda il prezzo, sarà perciò in linea con la componentistica e la potenza della console”. In altre parole, potrebbe essere competitivo con il prezzo di PS5 o, se siamo fortunati, meno costoso.

xbox serie x prezzo

Ma cosa significa tutto questo riportato ai meri numeri? Bene, sappiamo per certo che il prezzo di Xbox Series X non sarà basso come Xbox One. Tuttavia, non possiamo immaginare che l’ Xbox Serie X sarà molto più costosa di $ 450 – $ 500 ( € 500 – 550 ) viste le parole  di Spencer citate in precedenza. Anche se la tecnologia integrata implica che il costo potrebbe arrivare fino a $ 599 ( € 650-690 ), speriamo che ciò non accada.

Dopo tutto, Xbox ha chiaramente imparato la lezione dopo il lancio roccioso di Xbox One (reputata troppo costosa).

In questo caso anche se fosse un po ‘più costosa, almeno l’Xbox Series X avrà un buon rapporto qualità-prezzo. Non sappiamo ancora quale componente l’alimenterà, ma sappiamo che avrà come cpu l’AMD ZEN 2 e una nuova scheda grafica Navi che consente il ray-tracing (un meraviglioso sistema di illuminazione solitamente riservato ai migliori PC da gioco ). Anche l’inclusione di un SSD piuttosto veloce accelererà notevolmente i tempi di caricamento.

Che dire dei pacchetti e delle offerte Xbox Series X previsti per il lancio?

Si prevede, come da tradizione, che Halo Infinite verrà lanciato insieme alla Xbox Serie X nell’autunno di quest’anno, quindi siamo abbastanza sicuri di un’offerta di lancio con il titolo. Anche Senua’s Saga: Hellblade 2 potrebbe arrivare nel 2020, ma si tratta di un titolo particolarmente di nicchia quindi non siamo per il momento sicuri di un possibile bundle. Per il resto non ci è dato sapere molto, bisogna rammendare comunque che microsoft ci ha abituato ad una regolarità di bundle console-gioco/i durante tutto il periodo di vita delle loro Xbox.

xbox serie x prezzo

Speriamo di sapere di più su tutti i potenziali bundle Xbox Series X prima di arrivare all’E3 2020 di giugno. Se volete rimanere aggiornati su tutte le prossime notizie sull’argomento date un occhiata ai nostri social!

Fonte: GamesRadar
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram