Arriva l’app Pokemon Home, che vi da la possibilità di scambiarli e riunirli tramite un servizio di cloud
Pokémon HOME , un nuovo servizio basato su cloud in cui i Pokémon possono riunirsi ed essere scambiati, è ora disponibile su Nintendo Switch, iOS e Android! L’uscita era prevista per il 20 febbraio, è arrivata con una settimana di anticipo su tutte le piattaforme. Il servizio consente ai giocatori di scambiare i Pokémon raccolti durante le avventure nei maggiori titoli della serie, con amici da tutto il mondo e tra titoli correlati, nonché di accedere alle guide sul campo e ad altre informazioni, sebbene le funzionalità differiscano leggermente tra Switch ed edizioni mobili.
In parole povere è un modo semplice e veloce per avere in un unica applicazione tutti i pokemon catturati in Pokemon Go, Spada & Scudo, Let’s Go ecc.. La versione gratuita dell’app tuttavia ha funzionalità ridotte e per essere sfruttata a pieno necessita di un abbonamento Premium che prevede un pagamento mensile e sblocca tutte le features.
Le principali Possibilità che l’app ci conferisce sono :
- Si può trasferire in Pokémon HOME qualsiasi Pokémon che sia apparso nei giochi della serie principale.
- Con un dispositivo mobile si potranno scambiare Pokémon con giocatori da tutto il mondo.
- Trasferendo i tuoi Pokémon in Pokémon HOME si potrà completare il Pokédex Nazionale. Il servizio permette anche di consultare tutte le mosse e tutte le abilità.
- Si potranno inoltre ricevere Doni Segreti direttamente dal dispositivo mobile.
I Pokèmon potranno essere scambiati nei seguenti modi:
- I Pokémon depositati nel Box Prodigioso verranno scambiati con giocatori di tutto il mondo, anche senza utilizzare Pokémon HOME.
- GTS (Global Trade System) è un sistema che permette di scegliere quali Pokémon offrire per uno scambio e quali ricevere.
- Lo scambio di gruppo permette di creare un party virtuale per scambiare Pokémon con qualsiasi giocatore vi acceda.
- Lo scambio con amici permette di scambiare i Pokémon con quelli di altri utenti che utilizzano l’applicazione.
Vi lasciamo di seguito i vari link per scaricare l’app: