Eventi speciali stanno arrivando anche su Pokemon Go, Spada e Scudo.
Il sito Web Pokemon giapponese ufficiale ha rivelato che il Pokemon Day 2020 si svolgerà il 27 febbraio. Includerà tutta una serie di eventi speciali relativi a Pokemon in arrivo su Pokemon Go e Pokemon Spada e Scudo.
L’evento più importante della giornata vedrà la rivelazione di un nuovo Pokemon leggendario che sarà disponibile in Pokemon Spada e Scudo. La nuova aggiunta ai Pokemon Leggendari sarà anche protagonista del nuovo film Pokemon Coco in arrivo prossimamente. Il film, che attualmente non ha una data di uscita occidentale, debutterà in Giappone il 10 luglio.
Nel mondo di Pokemon Spada e Scudo, ci sono già tre diversi Pokemon leggendari, tra cui l’ottimo Zamazenta in Pokemon Scudo e Zacian in Pokemon Spada, insieme a Eternatus.
Oltre al nuovo pokemon leggendario, una nuova speciale battaglia Max Raid si svolgerà per l’occasione in Spada e Scudo, e un evento speciale è in arrivo anche su Pokemon Go. Il sito Web non fornisce molti dettagli su questi eventi speciali per entrambi i giochi, ma terremo d’occhio ulteriori informazioni man mano che le notizie si sviluppano.
㊗日本記念日協会認定🎉
/
2月27日は「Pokémon Day」‼
\海外のみなさんにお祝いされてきた #PokemonDay が、日本でも記念日に制定されました🙌
2月27日は、1996年に『ポケモン 赤・緑』が発売された特別な日🥳当日は #ポケモン の最新情報も公開されるようです👀👇https://t.co/MXg3GFpY1S pic.twitter.com/60AYoR30AI
— 【公式】ポケモン情報局 (@poke_times) January 31, 2020
L’account Twitter giapponese ufficiale di Pokemon ha anche evidenziato che la data delle celebrazioni annuali quest’anno segna il 24 ° anniversario dell’uscita di Pokemon Rosso e Verde in Giappone. I primi giochi Pokemon nel franchise di lunga data sono stati lanciati in Giappone nel 1996 – pochi anni prima che Pokemon Rosso e Blue arrivasse negli Stati Uniti nel 1998 e in Europa nel 1999.