Secondo quanto riferito Netflix avrebbe in lavorazione due nuove serie animate: Overwatch e Diablo!

È giunta notizia che Netflix starebbe lavorando su due nuove serie basate sulla serie di giochi di Overwatch e Diablo, secondo il presidente di Activision Blizzard Nick van Dyke, che ha elencato i progetti nel suo profilo Linkedin.

Secondo questo profilo Linkedin van Dyke è un produttore esecutivo di Diablo, un adattamento televisivo del gioco Blizzard Entertainment, realizzato in stile anime che è attualmente in pre produzione per la distribuzione in tutto il mondo su Netflix.

Questo profilo rivela anche che esiste una serie animata basata sul franchise di Overwatch, sempre di Blizzard. Anche se Netflix non è esplicitamente menzionata in questo caso, potremmo ipotizzare che ci sia comunque il servizio di streaming ad essere coinvolto.
Sia per Overwatch che per Diablo saranno pubblicati dei sequel, parliamo di Overwatch 2 e Diablo IV, non è quindi strano che Blizzard voglia investire sulla produzione di queste storie raccontate fuori dagli stessi giochi.

diablo iv

overwatch 2

Al momento ne Blizzard ne Netflix hanno confermato nulla, di conseguenza non c’è alcuna garanzia al riguardo. L’unica cosa che temiamo è che, qualora si trattasse di una notizia confermata, Netflix voglia provare a raggiungere il successo ottenuto con The Witcher, ne abbiamo parlato qui, in quanto anche questa serie viene anche da un gioco. Il problema però è che The Witcher ha alle sue spalle una serie di libri da cui viene tratta la storia, di conseguenza non è detto che delle eventuali serie su Overwatch e Diablo riscuotano lo stesso successo.

In ogni caso, potete seguire il profilo Twitter ufficiale di Blizzard per eventuali news ed aggiornamenti in merito all’argomento!

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram