Diamo un’occhiata al secondo trailer ufficiale disponibile per l’espansione di Fallout 76, Wastelanders

La nuova espansione di Fallout 76 torna a far parlare di se, dopo averci fatto sapere che avrebbe ritardato rispetto la sua data originale d’uscita, con un nuovo trailer ufficiale direttamente da Bethesda Softworks.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Wastelanders è, senza girarci troppo attorno, l’espansione che si spera riporterà luce su un gioco che ha deluso pressoché tutti i fan della serie dei Fallout. L’espansione, vi ricordiamo, sarà gratuita per tutti i possessori della versione originale di Fallout 76 e si impegna ad introdurre al gioco nuovi NPC, una nuova questline principale, nuove posizioni, nuovi nemici, nuove armi e molto altro ancora. Ad oggi non sappiamo dirvi se Bethesda manterrà la sua promessa, ma il primo trailer e questo secondo uscito ieri, promettono veramente bene.

Di seguito vi lasciamo il trailer ufficiale:

Come tutti sappiamo, Fallout 76 è stato trattato davvero male alla sua uscita, deludendo la maggior parte dei fan della serie che si sono ritrovati in un mondo privo di NPC, tutti sappiamo quanto importanti sono in un gioco come Fallout, e con un online che doveva essere il migliore e che si è invece rivelato addirittura frustante per i giocatori. La mossa di Bethesda, di rimuovere gli NPC, è partita dall’idea, un po’ confusa a nostro avviso, che questi ultimi sarebbero stati sostituiti dai giocatori online, idea che ha però finito per far crollare il gioco. Gli NPC devono essere ben caratterizzati, devono avere una bella storia alle spalle o crearne una nuova da poter scoprire, con i giocatori online tutto ciò diventava pressoché impossibile, facendo diventare il gioco un continuo di missioni in compagnia ma senza quel qualcosa che caratterizza i veri titoli Fallout. Proprio per questo motivo molti sperano che questa nuova espansione farà risorgere il gioco, nuovi NPC e nuova storia significano portare questo Fallout 76 al livello dei suoi predecessori, il problema è però che è ormai troppo tardi per una mossa del genere, sarebbe dovuto essere così sin dall’uscita.

Per adesso queste sono le nostre informazioni e riflessioni ma non mancheremo di dire la nostra una volta che l’espansione sarà uscita e disponibile per tutti, fino a quel momento però, vi invitiamo a seguire il profilo ufficiale Twitter di Bethesda per non perdervi nessuna news ed aggiornamento a riguardo!

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram