La Metamorfosi vissuta in un nuovo videogioco

Nel 1915 lo scrittore Franz Kalfa pubblicò un libro tragico che divenne poi il suo capolavoro: La Metamorfosi. La storia narra di un ragazzo che un giorno si svegliò trasformato in un enorme scarafaggio, per cui venne rigettato dalla sua famiglia e infine morì.

Dalla triste storia di Gregor, il protagonista, lo sviluppatore Ovid Works realizza una sua interpretazione in un nuovo puzzle game realizzato in CGI, definito forse tra i migliori giochi in computer grafica che usciranno nel 2020. Ci sono ovviamente delle notevoli differenze con il libro, ad esempio Gregor non diventa uno scarafaggio gigante ma un piccolo scarafaggio umanoide di dimensioni reali, quindi il mondo attorno a lui sarà molto grande, oltre al fatto che ci sono insetti intelligenti e una civiltà in miniatura.

Nella descrizione ufficiale c’è scritto: “Gregor è un personaggio divenuto un piccolo insetto che dovrà affrontare un incredibile viaggio per svelare il mistero della sua trasformazione. Metamorphosis è un’avventura in prima persona ambientata in un mondo surrealista”.

Il titolo fu annunciato per la prima volta a febbraio 2019 e ieri fu pubblicato un ulteriore trailer nel canale ufficiale Youtube di “All in! Games“. Nel video viene mostrato il protagonista già trasformato legato in una sedia dentro a una scatola adibita come una stanza, mentre gli parla un altro insetto.

Il gioco uscirà probabilmente questa estate per Xbox One, PS4, Nintendo Switch e PC.

E voi che ne pensate? Siete curiosi di giocare a questo nuovo titolo tratto da un famoso bestseller della letteratura?

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram