Star Comics, Dynit e Senseibooks annunciano i loro nuovi manga in uscita!

Oggi parliamo di novità in campo manga, tre nuovi annunci da tre case diverse! Si tratta di Star Comics, Dynit e di Senseibooks, che hanno rivelato i loro nuovi manga.

Star Comics

Per quanto riguarda Star Comics, l’annuncio è stato fatto durante una delle live #StarACasa e si tratta del manga Record Of Ragnarok, citando testualmente “uno dei battle-manga più entusiasmante degli ultimi anni“. Star ne ha annunciato la trama ed effettivamente non sembra niente male!

record of ragnarok star comics

Trama (da starcomics.com)

Gli dèi sono in collera. Sono stanchi degli esseri umani, della loro miseria, avidità, miopia e superbia, e decidono di annientarli una volta per tutte per riportare pace, armonia e bellezza sulla Terra. Ma la valchiria Brunhilde titilla il loro orgoglio: non sarà che gli dei, sotto sotto, hanno troppa paura degli uomini per conceder loro un’ultima possibilità? Ovviamente gli dèi non temono nulla e nessuno, e indicono così il RAGNAROK, lo scontro finale fra loro e gli uomini! 13 rappresentanti del genere umano, scelti fra tutte le epoche e coadiuvati dal potere delle valchirie, si confronteranno in scontri all’ultimo sangue con 13 agguerrite divinità: se riusciranno a vincere il maggior numero di duelli, l’umanità sarà salva. Ha inizio il più cruento, visionario, imprevedibile, esaltante battle-manga degli ultimi anni!

Dynit

Passando a Dynit, l’annuncio riguarda una mini-serie intitolata Misomiso – Anemone Epatica di Rensuke Oshikiri. Al momento non abbiamo una data d’uscita da darvi ma sappiamo che la serie sarà composta da 3 volumi del costo di €19,90, ci aspettiamo quindi dei volumi carichi di storia e disegni.

misomiso dynit

Trama

A causa del cambio di lavoro del padre, la famiglia di Nozaki Haruka si trasferisce in una piccola cittadina. Purtroppo, nella sua nuova scuola, destinata a chiudere nel giro di pochi mesi per la mancanza di studenti, Haruka diventa oggetto di bullismo da parte dei compagni. La ragazza, per non dar preoccupazioni ai genitori, cerca di farsi forza provando a ignorare i bulli che la importunano. Il problema, però, cresce di proporzioni e la situazione diventa presto insostenibile. Gli insegnati, visto anche i pochi mesi che mancano alla chiusura della scuola, non sembrano interessati a risolvere la situazione. Haruka dovrà cavarsela completamente da sola.

Sensei books

Ultima, ma non per importanza, Sensei books che ha annunciato la biografia di Yoshihiro Togashi, lo ricorderete come il creatore di Hunter x Hunter.

sensei books sensei hakusho

Trama

I lettori dei suoi manga lo odiano e lo amano allo stesso tempo, le leggende metropolitane su di lui sono un must del gossip sul web, è sposato con Naoko Takeuchi, l’autrice di Sailor Moon, e prima o poi lo staneremo in pubblico. Purtroppo, quel giorno non è oggi, ma abbiamo finalmente l’occasione di conoscerlo da vicino, perché a ottobre 2020 arriverà in libreria, fumetteria e in ogni posto in cui comprate i fumetti, “Togashi degli spettri”, la biografia a fumetti di Yoshihiro Togashi disegnata da Kunio Ajino, lo storico assistente di Togashi.
E proprio col suo sguardo e con i suoi disegni simpaticissimi, conosceremo il maestro Togashi e lo vedremo in azione mentre lavora, nella vita quotidiana e… Mentre gioca ai videogames! Che, diciamocelo, è quello che volete tutti. Oltre a vederlo disegnare Hunter x Hunter senza interruzioni, ovvio!
Questo manga comico e sincero, ci porterà nello studio di uno dei mangaka più amati e ce lo farà conoscere meglio, così finalmente potremo farci un’idea reale su di lui grazie ad uno dei suoi più stretti collaboratori. Ma soprattutto entreremo nello studio di un autore di Shonen Jump e ne carpiremo i segreti.
Il manga è stato pubblicato in Giappone nel 2017 ed ha riscosso un notevole successo, meritava quindi di essere pubblicato anche da noi. E poi, dopo “Le rose fioriscono in battaglia” era d’obbligo, per par condicio, un manga dedicato agli shonen anche se completamente diverso.

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram