27 milioni di vendite complessive per la saga, e ben 10 milioni di vendite solo per Dark Souls III, come riportato da Bandai Namco attraverso un tweet.

La Bandai Namco ha annunciato che le vendite mondiali di Dark Souls III hanno superato le 10 milioni.

“Dark Souls III  è diventato rapidamente uno dei nostri giochi di maggior successo fino ad oggi. Non possiamo ringraziare abbastanza i nostri giocatori e fan per la fiducia che hanno riposto nel nostro gioco”, ha dichiarato Hervé Hoerdt, Senior Vice Presidente riguardo a Marketing, Digital e Content presso Bandai Namco Entertainment Europe. “La community di Dark Souls è stata incredibile sin dal rilascio nel 2016, ed è incredibile vedere i giocatori ancora coinvolti, mettendo in mostra il nostro gioco!”

Per chi non conoscesse Dark Souls III vi lasciamo una breve introduzione:

Nel regno di Lothric il suono di una campana preavvisa che l’Era del Fuoco sta terminando: la Prima Fiamma, ravvivata per la prima volta dal primo Signore dei Tizzoni, Lord Gwyn, è sul punto di spegnersi per sempre. In conseguenza di questo riappare la maledizione dei non morti e le ere spazio-temporali convergono tutte nello stesso punto: Lothric. L’Era del Fuoco potrà essere prolungata con un rituale in cui grandi signori ed eroi sacrificano le loro anime per ripristinare la Prima Fiamma. Tuttavia, il principe Lothric ha abbandonato il suo dovere e sceglie invece di guardare la fiamma morire in modo da mettere fine al ciclo e lasciare che giunga finalmente l’Era Oscura. La campana è l’ultima speranza per l’Era del Fuoco, che fa risorgere dalle loro tombe i Signori dei Tizzoni, eroi che si sono sacrificati per vincolare il fuoco, per tentare nuovamente di ravvivare la Prima Fiamma.

L’editore ha anche rivelato che la serie Dark Souls ha venduto complessivamente oltre 27 milioni di unità in tutto il mondo.

Il prossimo titolo della FromSoftware, Elder Ring, è in sviluppo per Xbox One, PlayStation 4 e PC, ma non è stata annunciata una data di rilascio. Il gioco è stato sviluppato in collaborazione con George RR Martin, autore di A Song of Ice and Fire.

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram