Aumento di vendite per Nintendo Switch

Sia che siate fan di Nintendo o meno, probabilmente il desiderio di prendere una Nintendo Switch è abbastanza forte per via della filosofia che sta dietro a questa console e dei titoli di punta esclusivi che girano su di essa. Forse può essere questo il momento adatto per prenderla?

Secondo i dati statistici che risalgono al 31 dicembre 2019, la console ibrida ha venduto 52,48 milioni di copie. Recentemente, comunque, le case videoludiche sono preoccupati per via del Coronavirus, poichè a causa sua molti eventi sono stati posticipati o annullati per evitare di propagare il contagio. Questo potrebbe compromettere infatti le nuove informazioni per i nuovi titoli in uscita, che invoglierebbero possibili acquirenti.

Comunque, stando ai dati provenienti dalla Corea del Sud, Nintendo può solo che esultare per le vendite provenienti da quel paese! Infatti, secondo la divisione locale di Toys R Us, le vendite sono aumentate del 336%! E’ un numero mai raggiunto prima d’ora. Questo sta accadendo probabilmente perchè le persone, costrette a stare chiuse in casa, abbiano valutato di passare il tempo con Nintendo Switch. Scelta davvero saggia dal punto di vista videoludico, in quanto potranno godersi titoli dal calibro di Zelda BOTW, Super Mario Odyssey, Smash Ultimate e molti altri. Potreste anche voi valutare l’idea di un acquisto come Nintendo Switch Lite ad esempio.

E voi, che ne pensate di questo aumento di vendite improvviso di Nintendo Switch?

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram