Alcune news interessanti, riguardo il ritorno di Ninja Gaiden. Il team ninja sembra essere interessato nel portare un nuovo titolo della serie.

Nioh 2 è proprio dietro l’angolo e si preannuncia un degno successore del titolo precedente, adottando gli stessi elementi che hanno reso il primo gioco un’esperienza così unica e stimolante. Nonostante la qualità di Nioh, tuttavia, lo sviluppatore Team Ninja è ancora profondamente consapevole che c’è un grande appetito tra i fan per un’altra voce che vede il ritorno di un altro titolo : Ninja Gaiden

Dopo un deludente Yaiba: Ninja Gaiden Z, i fan continuano a reclamare l’antica gloria della serie, quindi c’è ancora il desiderio di vedere il ritorno di Ninja Gaiden e il Team Ninja sembra essere d’accordo.

nuovo gioco di ninja gaiden

Il direttore del gioco Nioh 2, Fumihiko Yasuda, afferma che lo studio è stato ispirato dai recenti giochi a tema ninja e potrebbe voler rivisitare le avventure di Ryu Hayabusa in futuro. “I membri del team che hanno lavorato a Ninja Gaiden vogliono creare un nuovo gioco”, spiega. “Siamo consapevoli che alcuni fan volevano Ninja Gaiden più di Nioh 2. Ora vediamo anche molti giochi ninja come Sekiro: Shadows Die Twice , e vediamo molte buone ispirazioni in quei giochi, quindi speriamo di dare alcune buone notizie un giorno “.

Ciò non è certo la conferma che un nuovo Ninja Gaiden è in lavorazione, ma c’è chiaramente un desiderio reciproco per una nuova entrata nella serie da entrambe le parti.

Vi ricordiamo inoltre che intanto Nioh 2 è in programma il lancio il 13 marzo per PlayStation 4.

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram