Nintendo ha annunciato che la switch pro non arriverà entro ques’anno. Stroncando tutti i rumor a sostegno della notizia.

Circolano voci da un po ‘di tempo sul fatto che Nintendo si sta preparando a lanciare un modello Nintendo Switch più potente, ne avevamo parlato anche noi in questo articolo. Tuttavia, la società ha rivelato nel suo ultimo briefing sui risultati finanziari che quest’anno non ci sono “piani” per un nuovo modello.

Il presidente della Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha aggiunto che “è importante proseguire a comunicare il fascino di entrambi i sistemi Nintendo Switch e continuare a lavorare su quello che abbiamo”.

Ciò fa seguito all’annuncio che Nintendo Switch ha ora venduto oltre 52 milioni di unità in tutto il mondo, con Nintendo Switch Lite pari a 5,19 milioni di tali vendite.

La compagnia ha anche annunciato che Pokémon Spada & Scudo rilasciati di recente hanno venduto oltre 16 milioni di copie dal lancio, il che li porta al quinto posto nella lista dei best seller di Nintendo Switch. Solo Mario Kart 8 Deluxe , Super Smash Bros. Ultimate , Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild hanno venduto di più.