Presentati il videoannuncio, il teaser e la data d’uscita di I Want to Cry, Wearing a Cat, presentato dallo studio di “Penuin Highway”

Lo studio Colorido, produttore di “Pinguin Highway“, ci fa sapere che il 5 giugno 2020 uscirà un nuovo film d’animazione, “I Want to Cry, Wearing a Cat“. Assieme alla data d’uscita, vediamo rivelato il primo teaser!

Lo Studio Coloride è uno studio d’animazione noto per aver ricevuto il 42° Japan Academy Award per le migliori opere d’animazione e il Fantasia International Film Festival Kon Satoshi Kon (Premio per la migliore animazione) per il film “Penguin Highway“.

Questo film d’animazione si incentra sulla ricerca del proprio io, ambientata a Tokoname. La protagonista, Muge, è una studentessa del secondo anno della scuola media, innamorata del suo compagno di classe Kento. Muge, ogni giorno, segue di nascosto Kento, senza che lui se ne accorga, un giorno però entra in possesso di una maschera. Questo strano oggetto le permette di trasformarsi in un gatto di nome Tarō, in questo modo inizia ad avvicinarsi a Kento ma chissà che non riesca più a ritrasformarsi in umana?

I Want to Cry Wearing a Cat  i want to cry wearing a cat

“I Want to Cry, Wearing a Cat” è il secondo film d’animazione edito da Studio Coloride troviamo anche Junichi Sato, che lavorò a Sailoor Moon e Sergente Keroro Tomotaka Shibayama coinvolto nella produzione de La città incantata.
Neko o Kaburu” nel titolo, vuol dire letteralmente “indossare un gatto”, ma può essere usato anche come figura retorica legata alla finzione o all’inganno.

I due attori principali sono:
Mirai Shida (The Secret World of Arrietty come Arrietty, The Wind Rises come Kayo HorikoshiMy Hero Academia: Two Heroes come  Melissa Shield) nei panni di Miyo (Muge) e Tarō;
Natsuki Hanae (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba come Tanjirō Kamado, The Disastrous Life of Saiki K come Reita Toritsuka, Digimon Adventure tris come Taichi Yagami) che interpreta Kento.

Per rimanere aggiornati sull’argomento potete seguire il profilo Twitter di Penguin Highway che sembra postare informazioni ed articoli, giapponesi, in merito all’argomento!

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram