Mojang ha annunciato che Minecraft Dungeons arriverà il 26 Maggio per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC

Il gioco sarebbe dovuto uscire ad Aprile, ma “visto l’attuale stato del mondo,” questo non è più possibile secondo lo sviluppatore.

“Come tutti sapete, avevamo inizialmente programmato l’uscita di Minecraft Dungeons per la fine di Aprile,” scrive Mojang. “Ad ogni modo, date le attuali condizioni del mondo, questo non è più possibile, visto che abbiamo voluto garantire la salute e la sicurezza dei nostri team, e dargli la forza di restituire a voi, nostri giocatori, la miglior esperienza possibile. Speriamo che per voi ne sarà valsa la pena.”

Il gioco include la modalità co-op a schermo condiviso e co-op online fino a quattro giocatori, ma non sarà disponibile il multiplayer cross-platform al lancio. Lo sviluppatore ha intensione di aggiungere la funzione cross-platform, attraverso tutte e quattro le piattaforme, con un aggiornamento gratuito dopo il lancio del gioco.

Minecraft Dungeons sarà disponibile al lancio in due edizioni: Standard Edition a €19,99 e la Hero Edition a €29,99. La Hero Edition include l’accesso ai primi due DLC e l’Hero Pass, che permette di avere la Hero Cape, due skin giocatore e un pollo come animale di compagnia.

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram