Manga gratuiti a marzo per il Coronavirus

Come si dice, non tutti i mali vengono per nuocere. Riprendiamo questo proverbio parlandovi di una notizia che come lettori ci rende sicuramente contenti: le case editrici giapponesi Shueisha e Shogakukan hanno deciso, visto l’allarme dovuto al Coronavirus, di rendere alcuni numeri online e manga delle loro riviste settimanali gratuitamente per un breve periodo di tempo. Perchè? Per motivi di sicurezza i giovani non possono riunirsi e partecipare ad eventi in centri pubblici. Per questo motivo, queste case editrici hanno colto l’occasione per far leggere ai propri lettori le loro consuete storie senza chiedere nulla in cambio.

Lista dei manga

  • I primi 13 numeri del 2020 del settimanale Weekly Shonen Jump (è una testatata settimanale che pubblica i capitoli dei manga in Giappone) saranno disponibili gratuitamente online fino al 31 marzo 2020 sul sito web Zebrack.
  • I primi dodici numeri di Weekly Shonen Sunday sono disponibili gratuitamente sul sito web Sunday Webry. Inoltre, tutti i volumi di Kenichi, Kekkaishi e Hayate the Combat Butler saranno disponibili gratuitamente fino al 7 marzo. Dal 16 marzo saranno disponibili i primi 3 numeri di Detective Conan, Teasing Master Takagi-san, Kiwi ma 008, Komi Can’t Communicate ecc.
  • Fino al 15 marzo saranno disponibili alcuni numeri arretrati di Betsucomi, Sho-Comi, Cheese!, Ciao deluxe, Petit Comic e Monthly Flowers sul sito web e-Comic store
  • Già disponibile il numero di gennaio 2020 di Monthly Coro Coro, verranno caricati anche i numeri arretrati e quelli successivi e la serie Ichiban!, seguito da quello di febbraio il 9 marzo

Trama dei manga gratuiti

  • Kenichi: la vita del giovane studente di 15 anni viene travolta quando nella sua scuola arriva una bella e forte studentessa esperta in arti marziali.
  • Kekkaishi: Karasumori è un terreno sacro e si mormora che i demoni che riescono a entrarvi ottengano poteri inimmaginabili. Per evitarlo, esistono i Kekkaishi e Yoshimori è uno di loro.
  • Hayate the Combat Butler: Il giovane Hayate ha un grosso debito alle spalle e per pagarlo rapisce una ragazza chiedendone il riscatto, ma le cose non vanno per il verso giusto
  • Detective Conan: Shinichi è un giovane detective che si ritrova trasformato in un bambino da una banda di criminali. Prendendo così il nome di Conan inizia a svelare molti casi
  • Teasing Master Takagi-san: I due studenti Nishikata e Takagi siedono uno accanto all’altro in classe; Takagi, a cui piace Nishikata, si diverte a prenderlo in giro con scherzi e battute imbarazzanti. In risposta, Nishikata pianifica incessantemente di vendicarsi fallendo puntualmente.

Che ne pensate?

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram