Siamo giunti alla 44ª edizione dei Kodansha Manga Awards, la competizione che premia i migliori manga della casa editrice Kodansha del 2020 

Kodansha, famosa casa editrice giapponese, ha rivelato i tre vincitori, divisi per genere, dalla 44ª edizione dei Kodansha Manga Awards 2020.
Il premio di tale competizione oltre alla partecipazione ad una prestigiosa cerimonia di premiazione è una statuetta in bronzo ed 1 milione di yen (8500 euro circa). Inoltre il premio è molto ambito ed importante poichè i vincitori vengono scelti da famosi mangaka, che fungono da giuria durante l’evento, quest’anno c’erano : Ken AkamatsuTochi UeyamaOh! GreatAtsushi KaseAkiko HitashimuraYūji Moritaka e Waki Yamato.

Chi sono i vincitori ? Scopriamoli insieme :

Miglior Shonen 

Tokyo Revengers
di Ken Wakui 
Pubblicato su: Weekly Shonen Magazine


Trama: Takemichi è un disoccupato di 26 anni la cui unica ragazza, avuta alle scuole medie, è recentemente morta. In seguito ad un incidente, lo stesso Takemichi si ritrova all’improvviso ai tempi delle scuole medie; il ragazzo si ripromette così di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò, Takemichi punta ad arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.

Altre Nomination: Spy X Family,Vita da Slime, Runway de Waratte

Miglior Shojo

Boku to Kimi no Taisetsu na Hanashi
di Robico 
Pubblicato su: Dessert


Trama: La commedia scolastica è incentrata su Aizawa, una liceale innamorata di Azuma, suo compagno di classe con il quale però non parla molto. Un giorno però, mentre si trovano in stazione, Aizawa dice al ragazzo qualcosa di totalmente inaspettato…

Altre Nomination: Kageki Shoujo!!, Un bacio a mezzanotte, Hananoi-kun to Koi no Yamai

Miglior Manga Generale

Blue Period
di Tsubasa Yamaguchi
Pubblicato su: Afternoon


Trama: Durante il suo penultimo anno di liceo, lo spassionato ma studioso Yataro Yaguchi trova finalmente una vocazione nell’arte. Senza alcuna esperienza pregressa, decide di impegnarsi per iscriversi a un’università con indirizzo artistico; una decisione che potrebbe portare a risultati potenzialmente disastrosi…

Altre Nomination: Skip to Loafer, Atelier of witch Hat, Mystery to iu nakare

Il manga è stato annunciato in italia da J-Pop.

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram