Finalmente Riot Games ha annunciato ufficialmente l’uscita dell’Open beta. Prima di parlare di questo diamo un rapido sguardo a quello che è stato questo titolo fino ad ora. Annunciato durante la celebrazione dei 10 anni di League of Legends, Riot aveva già fatto provare il proprio gioco in anteprima solo ad alcuni fortunati utenti, tramite una politica piuttosto inusuale. Infatti il gioco poteva essere testato solo ed esclusivamente preregistrandosi sul sito ufficiale del titolo, dopodichè bisognava attuare varie azioni per ricevere l’invito ufficiale al test del gioco, azioni come seguire le dirette twitch della Riot, giocare a League Of Legends ecc..

Riot in pratica ha fatto in modo di far crescere ulteriormente le proprie realtà cavalcando l’hype dell’utenza, impaziente di provarlo. Non vi nego che io stesso ho carcato di ottenere il titolo in anteprima senza risultati, probabilmente per mancanza di tempo da parte mio o un relativo interesse.
Quindi, come giocare a Legends Of Runeterra oggi ? Fortunatamente Riot Games, tra i mille progetti che sta portando avanti, ha annunciato l’apertura al pubblico, prevista per il 24 Gennaio. Per chi invece si era già preregistrato (o lo farà entro il 20 Gennaio) su playruneterra , il gioco sarà disponibile già dalle 20:00 del 23.

Inoltre, ci saranno ulteriori miglioramenti e aggiornamenti del gioco per quanto riguarda le meccaniche, i contenuti ed il bilanciamento. Gli account non verranno resettati quindi tutto quello che si guadagnerà sul gioco, e i progressi che verranno fatti dagli utenti rimarranno legati al proprio account per sempre. Inoltre vi ricordiamo che Legends Of Runeterra sarà un gioco completamente gratuito, senza loot box e votato probabilmente ad un futuro nel competitivo. Vi terremo aggiornati con ulteriori notizie!