Quando ci saranno i prossimi saldi su Steam? Lo scopriamo in questo articolo

Le date dei prossimi saldi su Steam vanno sempre tenute a mente se stai pensando a grandi acquisti, ma purtroppo Valve non le annuncia mai pubblicamente in anticipo.

Fortunatamente, dando un occhiata agli anni precedenti possiamo anticipare queste date per conto nostro. La società mantiene una selezione relativamente stabile delle vendite e le date di vendita di Steam tendono a cadere attorno allo stesso periodo ogni anno. Con questo in mente, abbiamo previsto alcuni giorni che potrebbero aiutarti a pianificare i tuoi acquisti. Non sono le date definitive ovviamente, ma sono le migliori che avremo fino a quando Valve non farà un annuncio ufficiale o trapeleranno le date di vendita di Steam.

Saldi di Primavera 2020: L’anno scorso, i saldi di primavera sarebbero dovuti iniziare a fine maggio. Tuttavia, non è mai successo. Ci sono buone probabilità che Valve salterà i saldi di primavera 2020. In caso contrario, dovrebbero arrivare a fine maggio.

Saldi d’ Estate 2020: Se, come nel 2019, Iniziano l’ultimo martedì di giugno e durano due settimane, ciò significa che nel 2020 inizieranno il 23 giugno e termineranno il 7 luglio .

Saldi di Halloween 2020: Questi saldi saranno probabilmente brevi (nel 2019 sono durati solo 5 giorni) e si sovrapporranno sicuramente ad Halloween. Questo ci dà una stima di un inizio per il 28 ottobre e di termine per il 1 novembre.

Saldi d’Autunno 2020 (quindi i saldi del Black Friday): L’anno scorso, questa vendita è durata dal martedì prima del Black Friday al martedì successivo, coprendo anche il Cyber ​​Monday. Ciò indica che i saldi d’autunno 2020 inizieranno il 24 novembre e terminerà il 1 ° dicembre.

Saldi d’Inverno 2020: L’anno scorso, sono iniziati il giovedì della settimana prima di Natale e si sono conclusi il giovedì della settimana successiva. Se Steam Winter Sale 2020 segue lo stesso schema, inizierà il 17 dicembre e terminerà il 31 dicembre . Detto questo, Steam potrebbe prolungare la data di fine di un giorno o due per evitare di terminare la vendita a Capodanno.

Fonte: Gamesradar
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram