PS5 e Xbox Serie X: la next-gen delle console sarà al Tokyo Game Show

Secondo i primi dati ufficiale per il Tokyo Game Show 2020, sembrerebbe che la nuova generazione di console sarà presente in fiera.

È stato riportato da Twinfinite, un nuovo comunicato stampa del Tokyo Game Show CESA, ed ha confermato che l’evento si svolgerà dal 24 al 27 settembre presso la sede di Makuhari Messe a Chiba, e che quest’anno presenterà le tanto attese console di nuova generazione.

Direttamente dal comunicato stampa: “Il tema principale del Tokyo Game Show 2020 è “The Future Touches Gaming First […] I giochi sono i mezzi più aggiornati ed accessibili per sperimentare tecnologie emergenti che sbloccheranno nuove possibilità per il futuro. Con il tema di quest’anno, l’evento prevede di offrire l’opportunità al pubblico di toccare con mano e di giocare gli ultimi giochi  immergendosi nella sensazione di un futuro eccitante che si trova proprio dietro l’angolo”

Il fatto che questo Tokyo Game Show sarà dotato di queste nuove console di gioco, attirerà sicuramente molta più attenzione, da tutto il mondo, rispetto le edizioni precedenti. L’evento si concentrerà anche sul lancio effettivo del cloud gaming e sulla sua integrazione con i servizi di 5G, che sicuramente aumenterà la godibilità dell’esperienza.

Infine, non possiamo ancora dire con certezza che le ultimate PS5 e Xbox Serie X saranno presenti alla fiera, potrebbe trattarsi anche solamente di una presentazione dei componenti hardware. Nonostante ciò la dichiarazione che hanno rilasciato ci fa ben sperare, inoltre la presenza delle console consentirebbe al pubblico di scegliere se e quale acquistare prima del giorno del lancio effettivo, infatti le console usciranno sul mercato pochi mesi dopo la data della fiera.

Per rimanere aggiornati in merito all’argomento potete seguire gli account Twitter di PlayStationXbox e Tokyo Game Show per news sia sulla presenza in fiera che sulle console stesse!

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram