Dall’11 aprile potremmo guardare la quinta stagione dell’opera di Tsukuda Yuto

L’anime, a tutti noi noto, Food Wars! tornerà in onda l’11 aprile con l’uscita della sua quinta stagione.

Adattato dall’opera manga di Tsukuda Yuto e Saeki Shun in collaborazione con Morisaki Yuki, anche l’anime segue il viaggio di Yukihira Soma, un ragazzo che frequenta le scuole superiori, nella scuola di cucina e dopo.

La prima stagione andò in onda nel 2015, venendo seguita dalla seconda nel 2016. La terza stagione è uscita a cavallo tra il 2017 e il 2018, mentre abbiamo potuto vedere la quarta nel 2019. Nella quinta stagione potremmo ammirare Soma che si allena in un’università culinaria d’elite dove sarà invitato a partecipare a una competizione internazionale di cucina per giovani chiamata The Blue.

Vi lasciamo una breve introduzione all’anime per chi non l’ha mai visto:
Sōma Yukihira è un ragazzo di quindici anni che sogna di diventare un giorno uno chef a tempo pieno nella tavola calda di famiglia. Qui, lavora insieme al padre Jōichirō, con il quale non perde mai occasione di confrontarsi in cucina perdendo quotidianamente. Dopo che Sōma si diploma alle medie, Jōichirō decide però di chiudere l’attività per andare a lavorare in America, ma non prima di lanciare una sfida al figlio: riuscire a sopravvivere nella scuola di cucina d’élite Tōtsuki, dove solo il 10% degli studenti riesce a conseguire il diploma ogni anno. Sōma, orgoglioso e testardo, non ci pensa due volte ad iscriversi all’accademia, ben desideroso di dimostrare al padre tutto il proprio valore.

Se volete rimanere aggiornati riguardo l’argomento potete seguire l’account ufficiale Twitter di crunchyroll.com.

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram