La data d’uscita del sequel di Zelda BOTW potrebbe non essere la fine del 2020

Nuovi rumors sulla data d’uscita

Fino a qualche giorno fa, quasi  tutti noi eravamo sicuri che l’uscita del sequel di The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild sarebbe avvenuta a fine 2020. Nonostante questa informazione non sia mai stata rivelata ufficialmente, diverse fonti parlavano di questa cosa, ma recentemente è emersa una notizia che cambia le carte in tavola.

Su Twitter, l’insider Sabi ha scritto che non ha più ricevuto notizie riguardo il sequel di BOTW. Questo le fa intuire che molto probabilmente Nintendo aveva in mente di far uscire il gioco per quel periodo, ma che il posto sia stato preso da un altro importante gioco ancora ignoto. Che quest’ultimo potesse essere un nuovo Super Mario? Sicuramente sarà un titolo di una serie altrettanto importante ma che non era molto attesa per quest’anno.

Un nuovo gioco molto importante in arrivo per la fine del 2020?

Nel Nintendo e-shop la data d’uscita del sequel di BOTW risulta ancora “non determinata”. Ma l’ansia di vedere molto presto quella scritta cambiata con qualcosa di più definito è sempre più insistente. Sicuramente, i tempi di sviluppo di questo gioco non sono paragonalibi a quelli richiesti per il primo capitolo, poichè quest’ultimo è stato sviluppato interamente da zero. Mentre, per quanto riguarda BOTW 2, si parla di un gioco le cui meccaniche e la grafica riprendono il predecessore che ha già posto le basi. Sarà comunque un gioco ricco di sorprese e abbiamo fiducia negli sviluppatori di questo titolo, che sicuramente stanno facendo di tutto per far uscire un prodotto di qualità e che possa lasciare un impatto emotivo che lasci il segno. Per far ciò ci vuole del tempo.

Non ci sconvolge più di tanto la notizia del presunto rinvio del gioco. Ma di certo Nintendo non ha intenzione di lasciarci a bocca asciutta quest’anno: il Nintendo Direct è sempre più vicino, come anche il nuovo E3 di quest’anno, quindi non ci resta che aspettare per lasciarci stupire dalla casa di Kyoto. Probabilmente, se non uscirà quest’anno, vedremo l’uscita di BOTW 2 verso la primavera del 2021.

E voi che ne pensate? Preferite aspettare ancora un po’ per l’uscita di questo attesissimo gioco o speravate di poter mettergli le mani già per queste vacanze natalizie? Quale gioco prenderà il posto di Zelda a fine 2020?