Un nuovo gioco FPS basato sull’universo di Alien accantonato dopo che Disney ha acquistato Fox.

Stiamo parlando di Boss Key Production: si tratta dello studio, guidato da Cliff Bleszinski, che era un tempo in trattativa per la creazione di un nuovo gioco FPS ambientato nell’universo di Alien, progetto finito per essere accantonato una volta concluso l’acquisto di Fox da parte della Disney.

Su Twitter, Cliffy B ha fatto sapere che Fox e Boss Key Production stavano cercando di realizzare una new-entry nel mondo dei giochi di Alien, caratterizzato da Ripley ancora in vita e Newt adulto, il tutto all’interno di una storia che avrebbe ignorato qualsiasi accadimento dopo Aliens.

Bleszinski ha detto che non ha mai voluto lavorare a nient’altro durante la realizzazione di giochi eccezion fatta per Alien e Transformers. In questi giorni ci ha fatto sapere che dato che, dato che il suo progetto dell’FPS è stato bruciato dopo la chiusura del suo studio, è difficile sapere se un nuovo studio vorrà o sta già cercando di produrre qualcosa di simile. Nonostante ciò i fan della serie continuano a richiedere un nuovo gioco sulla scia di Alien Isolation, purtroppo per loro però il suo sviluppatore, Creative Assembly, è tornato alle sue radici lavorando su giochi di strategia e poco altro.

Una buona notizia è che lo storico gioco Alien: Isolation è arrivato su Nintendo Switch, vi lasciamo il trailer qui:

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram