Nintendo annuncia che il film di Super Mario uscirà nel 2022. Shigeru Miyamoto supervisiona il progetto in qualità di produttore

La nascita di una leggenda

Il 1985 è uno degli anni in cui è ambientata la celebre serie di Ritorno al Futuro, ma è anche un anno importante nel cuore dei videogiocatori veterani. Infatti, in quell’anno, Nintendo fece uscire per la prima volta la famosa serie videoludica Super Mario, che ha fatto innamorare le generazioni di quel tempo e future. Nel corso degli anni, la serie si è evoluta raggiungendo un pubblico vastissimo di giovani e adulti: ad esempio, recentemente abbiamo assistito all’uscita di Super Mario Odyssey. 

Rivelata la data d’uscita del film d’animazione di Super Mario

Nintendo continua a stupirci sempre di più: eravamo già a conoscenza dell’inizio dei lavori per il film d’animazione di Super Mario. Ma recentemente  Nintendo ha affermato che la produzione con Illumination, la stessa casa produttrice dei Minions, sta procedendo alla grande. Infatti, potremmo vedere l’uscita del film in tutti i cinema nel corso del 2022!

Già in passato avevamo visto l’uscita del film dell’idraulico nel 1993, che però non aveva riscosso successo. Infatti, il budget per produrlo ammontava a quasi 50 milioni di dollari, mentre nel botteghino ne ricevette  circa 20 milioni. Abbiamo comunque altissime aspettative per questo film d’animazione che farà risvegliare il bambino che è in noi, anche se ci duole sapere che dovremmo aspettare altri due anni per vederlo. Sicuramente. questo vuol dire che Illumination ce la sta mettendo tutta. D’altrone, ha prodotto molti cartoni interessanti come Cattivissimo Me, i Minions, Pets: vita da animali e altri.

Ricordiamo che il produttore del film d’animazione di Super Mario è Shigeru Miyamoto in persona: il creatore della serie di Super Mario e The Legend Of Zelda. Lui stesso ha affermato che sta supervisionando il progetto, quindi possiamo sicuramente aspettarci un lavoro di qualità!

E voi, che ne pensate? Siete ansionsi per l’uscita del film?