Final Fantasy XV, Death’s Gambit e Wolfstein:YoungBlood saranno i tre nuovi giochi per Xbox Game Pass

Microsoft ha annunciato, per gli utenti abbonati a Xbox Game Pass, che tra oggi e domani verranno aggiunti tre nuovi giochi. La data non è stata ancora specificata, ma gli utenti potranno presto scaricare: Final Fantasy XV, Death’s Gambit, gioco platform 2D e Wolfenstein: Youngblood.

Vi lasciamo una breve introduzione ai tre titoli:

Final Fantasy XV: nell’ambito delle trattative di pace per porre fine al lungo conflitto tra il Regno di Lucis e l’Impero di Niflheim, è stato deciso il matrimonio del Principe Noctis Lucis Caelum con la nobile Sciamana Lunafreya Nox Fleuret, della provincia imperiale di Tenebrae, nella città di Altissia. A pochi giorni dalla firma dell’armistizio, Noctis lascia così la capitale con i suoi tre amici più fidati, Prompto Argentum, Ignis Scientia e Gladiolus Amicitia a bordo della Regalia, l’auto del padre di Noctis, Re Regis, per raggiungere il luogo della cerimonia. Durante il viaggio verso il Porto di Galdin dove avrebbero preso un traghetto per Altissia, però, la Regalia ha un guasto e il gruppo decide così di trainarla alla stazione di rifornimento di Hammerhead, dove si trova Cid Sophiar, un vecchio amico di Regis, insieme a sua nipote Cindy Aurum, che si occupa dell’officina al posto suo e ripara la Regalia.

Death’s Gambit: Con un inizio in medias res, Death’s Gambit vede il protagonista Sorun come un soldato che suo malgrado si ritroverà a stringere un patto con la Morte. Questo contratto col Mietitore gli impedirà di morire ma allo stesso tempo lo incatenerà a un limbo doloroso, perseguendo fini per somma parte imperscrutabili mentre cerca sua madre.

Wolfenstein: Youngblood: Vent’anni dopo Wolfenstein II: The New Colossus, l’America e gran parte del mondo sono liberati dal controllo nazista e William “B.J.” Blazkowicz e sua moglie Anya sono in grado di crescere in tranquillità le loro gemelle, Jessica e Sophia, ed insegnare loro le basi dell’autodifesa. Ad ogni modo, nel 1980, Blazkowicz misteriosamente scompare senza lasciare alcuna traccia di sé. Jessica, Sophia e la loro amica Abby, figlia di Grace Walker, scoprono una stanza segreta nell’attico con una mappa che indica che Blazkowicz si è portato nel territorio dei nazisti sino a raggiungere Neu-Paris per incontrare i membri della resistenza francese. Credendo che le autorità americane non seguiranno Blazkowicz nella Francia nazista, le ragazze rubano un elicottero dell’FBI e un paio di armature potenziate e si portano in Francia a cercare il padre.

In aggiunta a questi 3 giochi sarà possibile provare l’open beta di Bleeding Edge (ne abbiamo parlato in questo articolo), che sarà disponibile il 14 Febbraio e si concluderà il 16 Febbraio.

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram