I giochi in uscita su Nintendo Switch di Marzo 2020

Cosa possiamo aspettarci da questo mese?

Marzo è un mese attesissimo per i giocatori Nintendo, che soddisfa gli interessi di generi videoludici differenti. Sebbene è stato appena superato un febbraio abbastanza vuoto a questo riguardo, possiamo rifocillarci con questi nuovi titoli che ci terranno occupati sicuramente per parecchio tempo! Tra isole deserte insieme ai nostri animali preferiti, combattimenti mozzafiato con i personaggi degli anime che più amiamo e avventure entusiasmanti in veste dei pokèmon che ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia, non si può certo dire che Marzo non sia il mese ideale per chiudersi in casa!

Prendetevi una camomilla per restare calmi, aprite il vostro portafogli e recuperate una scheda SD abbastanza potente perchè iniziamo subito!

Lista dei giochi in ordine cronologico

  • Il 6 marzo piomberà nel nostro mondo l’attesissimo Pokèmon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX. In questo titolo veniamo catapultati nell’universo dei Pokèmon e scopriamo noi stessi di far parte di loro! Dovremmo scoprire il mistero che che aggira intorno a questa particolare situazione e salvare i pokèmon che si sono persi in pericolosi dungeon. Il gioco è un remake dei titoli originali Nintendo DS e Game Boy Advance.

  • Il 13 marzo dobbiamo essere pronti per sconfiggere i cattivi grazie a My Hero One’S Justice 2, secondo capitolo della serie videoludica dedicata a My Hero Academia. In questo titolo possiamo rivivere la storia dell’anime e poter far parte noi stessi dei pericolosi combattimenti che i protagonisti affrontano, nell’eterna lotta tra il bene e il male.
  • Il 12 marzo sentiremo tremare la nostra console grazie all’uscita di Overpass, dove potremmo guidare buggy e quad in ripidi pendii e diversi altri ostacoli che ci faranno salire l’adrenalina. Il motore grafico realistico ci aiuterà ad immergerci nei sentieri mozzafiato che dovremmo percorrere.
  • Ed è arrivato il momento che sicuramente la maggior parte di noi sta aspettando, ovvero il fatidico 20 marzo, giorno d’uscita di Animal Crossing: New Horizons. E’ un simulatore di vita ambientato in un’isola deserta popolato da animali parlanti. In questo gioco metteremo alla prova le nostre abilità di sopravvivenza cacciando e rendendo la nostra casa accogliente. Inoltre le cose da fare sono molteplici, come socializzare, andare a pesca, costruire, rilassarsi, godersi un bel tramonto, viaggiare, esplorare, coltivare e così via. Insomma, non vediamo l’ora di partire per la nostra nuova vita su un’isola deserta!

  • Infine, il 27 marzo andremo all’arrembaggio giocando a One Piece: Pirate Warriors 4 esplorando magnifici luoghi presenti nell’anime e combattendo i vari nemici. Lo stesso giorno vestiremo i panni del presidente degli Stati Uniti giocando a Saint Row IV: Re-Elected

In conclusione

Questo è un mese davvero ricco di colori e ambienti differenti tra di loro. Siamo sicuri che è uno dei mesi più attesi di tutto il 2020 fino ad ora, ma siamo sicuri che per l’E3 di quest’anno Nintendo ci riserva delle sorprese davvero interessanti. Intanto, godiamoci il momento fino ad allora e non vediamo l’ora di poter vivere tutte queste avventure. E voi?

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram