In uscita in Italia su Disney + la serie High School Musical: The Musical

Once a Wildcat, always a Wildcat!”
Quante di voi sono come me una Wildcats inside? Quante volte con il telecomando in mano avete cantato Breaking Free a squarciagola?

Bene care amiche, per tutte noi una bella notizia: arriva sulla piattaforma streaming della Disney in uscita il 24 Marzo, Dysney +, la serie High School Musical: The Musical.

La serie in se non vuole essere ne un remake, ne un continuo della storia dei film precedenti, ma sarà qualcosa di nuovo: un mockumentary.
Nello sceneggiato, infatti, vedremo le riprese del musical e ovviamente le vicende dei nuovi studenti della East High.

Ed è proprio dalla East High che riparte tutto: un’insegnante di teatro decide di portare in scena un musical ispirato alle vicende del primo film della serie!
Iniziano così i casting per trovare tra gli studenti chi sarà ad interpretare i nostri amati Troy Bolton e Gabriella Montez.

Dal trailer riusciamo a vedere i casting e qualche spezzone delle riprese del musical e conosciamo alcuni dei protagonisti:

  • Nini, una ragazza appassionata di teatro;
  • Ricky, suo ex fidanzato che parteciperà ai casting per riconquistarla;
  • , il vuovo fidanzato di lei, anche lui nel casting pronto a recitare al fianco della sua bella, ma sembra che la sua parte sarà affidata a qualcun altro..
  • Gina, nuova arrivata alla East High.

La serie è già andata in onda negli USA e sembra aver avuto un’accoglienza positiva, tanto che i protagonisti sono molto seguiti sui social.

Chissà cosa dobbiamo aspettarci da questa serie, se riuscirà a portare il peso del colosso Disney che ha lanciato Zac Efron, che tutt’oggi è uno degli attori più apprezzati. Soprattutto, chissà se i nuovi protagonisti riusciranno ad appassionarci come i loro predecessori..

Beh staremo a vedere, molto, ma molto attentamente!

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram