Hello World nuovo film di animazione diretto da Tomohiko Itô. In uscita al cinema il 09 marzo 2020. Distribuito da Koch Media.

In arrivo nelle sale dal 9 marzo il nuovo film di animazione giapponese di Tomohiko Itô.  

Per chi non lo conoscesse, Tomohiko ha lavorato in precedenza a tantissimi altri prodotti, come i film e la serie di Sword Art Online, la serie animata Erased, Silver Spoon e tanto altro. Il film sarà distribuito da Koch Media ed è uscito in giappone il 20 Settembre del 2019. Il film, categorizzato come sci-fi romantic drama è stato accolto dalla critica giapponese in maniera altalenante, riscuotendo consensi e non. Di seguito vi lasciamo la trama, il trailer e qualche immagine della pellicola.

Trama di Hello World

Hello World, film diretto da Tomohiko Itô, è un anime con protagonista Naomi Katagaki, un giovane liceale di Kyoto appassionato di lettura che un giorno incappa in un uomo apparso dal nulla in biblioteca che può vedere solo lui. L’uomo è lo stesso Naomi adulto, venuto dal futuro per compiere un’importante missione. Nel 2027 il governo giapponese preserva l’architettura e le bellezze naturali grazie all’impiego di alcuni droni, che archiviano tutti i dati raccolti in un macchina nota come Alltale. È grazie a questa tecnologia che il Naomi adulto è tornano indietro nel tempo di dieci anni per salvare la sua fidanzata, Ruri, da un incidente in un festival di fuochi d’artificio che l’ha mandata in coma.
Il ragazzo accetta di aiutare il suo sé stesso del futuro e salvare la vita alla sua compagna di classe Ruri, grazie a un potere speciale che il Naomi del futuro gli ha donato e che gli permette di creare qualsiasi cosa dal nulla, purché la sua struttura chimica e fisica non sia eccessivamente complessa. Ma cambiare le sorti di Ruri che cambiamento porterà nel futuro? È davvero così semplice invertire i dati di Alltale?

hello world il film hello world il film

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram