Per il nuovo capitolo di Half-Life dovremo attendere solo poche settimane

Oggi Valve ha annunciato che lunedì 23 Marzo Half-Life Alyx verrà ufficialmente rilasciato. Attualmente sulla pagina di Steam del gioco è ancora riportato Marzo 2020 come periodo di uscita previsto, ma oggi la software house ha rilasciato un tweet confermando la data uscita. Dopo anni di attesa finalmente sappiamo quando potremo metter le mani sul nuovo capitolo di uno dei titoli cha hanno fatto la storia dei videogames.

Insieme alla data d’uscita, Valve ha anche annunciato da quando sarà possibile preordinare il gioco. Per coloro i quali hanno comprato il Valve Index, i bonus cominceranno il 2 Marzo, cominciando da un tema per la Home dello Steam VR ispirato agli scenari di Half-Life: Alyx.

Per coloro i quali si sono persi le informazioni degli ultimi mesi riguardo il nuovo capitolo di Half-Life, ecco un riassunto: Half-Life: Alyx è un videogame in esclusiva per periferiche VR, ambientato nell’universo di Half-Life. Questa volta però a differenza degli altri capitoli non vestiremo i panni di Gordon Freeman, bensì di Alyx Vance, da cui il capitolo prende il nome. Ci troveremo a combattere gli onnipresenti Combine, mentre l’evanescente G-Man si muoverà nell’ombra come sempre.

E’ una tipologia di Half-Life molto differente da quella che abbiamo imparato a conoscere, ma dai trailer rilasciati l’atmosfera che si respira non sembra affatto cambiata, facendoci intuire che Valve non ha assolutamente perso il tocco.

Insomma sembra che questo nuovo capitolo di HalfLife sia pronto a catapultarci ancora una volta dentro il suo affascinante mondo distopico, con la voglia di farci provare nuovamente tutte le emozioni che hanno reso questo universo uno dei più celebri di sempre!

E voi siete pronti? E’ il momento di imbracciare ancora una volta la leggendaria Gravity Gun!

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram