Disponibili alcuni videogiochi gratuitamente
Secondo il nuovo decreto, gran parte degli italiani deve restare a casa e la quarantena può risultare noiosa. Fortunatamente, negli ultimi giorni abbiamo assistito all’iniziativa della Solidarietà Digitale, che consente a case editrici e grandi aziende di mettere a disposizione servizi, libri, fumetti e corsi online gratis per tutto il territorio italiano.
Nelle ultime ore Matteo Sciutteri, Co-Fondatore e Game Designer presso Runeheads, ha pubblicato nel suo profilo Facebook una lista Excel. In questa lista sono presenti delle chiavi per accedere gratuitamente ad alcuni titoli per PlayStation, Xbox, Switch e PC! Quindi oltre a fumetti, libri e servizi gratuiti, sono disponibili anche veri e propri titoli gratuiti.
Sciutteri ha inoltre invitato gli altri sviluppatori ad aggiungere altre chiavi in modo da dare la possibilità ai videogiocatori di scacciare la noia grazie a titoli di piccolo, medio e grande spessore.
Tra i videogiochi presenti nella lista possiamo trovare:
- GTA 3 e 4,
- Star Wars – The Force Unleashed,
- Arma 3,
- Outlast 2,
- Rayman Legend,
- Medieval II,
- The Sims 3,
- Hitman,
- Batman Arkham Origins,
- Tomb Raider,
- COD: WWII,
- Goat Simulator,
- Mafia III,
- Jurassic Park: The Game.
E sono molti altri i titoli disponibili!
In questo momento ci sono circa 1900 chiavi su sfondo rosso, vuol dire che sono già stati utilizzati. Ma non preoccupatevi perchè la lista, accessibile da questo link, è in continuo aggiornamento e vengono aggiunti nuovi giochi costantemente.
Che ne pensate di questa iniziativa?