Gears 5 arriverà con importanti miglioramenti tecnici su Xbox Series X e la nuova versione sarà gratuita per chiunque l’abbia acquistato su Xbox One.

Gears 5 è un gioco davvero impressionante su Xbox One e Xbox One X già così com’è, ma il gioco sta subendo un restyling per Xbox Series X che viene fornito con framerate e risoluzione più elevate.

Annunciato da Microsoft il 16 marzo, Gears 5 su Xbox Series X utilizzerà il sistema Smart Delivery, il che significa che i giocatori che possiedono già la versione Xbox One la riceveranno gratuitamente sulla nuova console. Xbox Series X saprà automaticamente scaricare la versione migliorata, mentre qualsiasi console Xbox One scaricherà comunque quella precedente.

gears 5 su xbox serie x

I miglioramenti su Xbox Series X includono textures migliori e nebbia volumetrica, un maggior numero di particelle e 60 fotogrammi al secondo durante i filmati per una transizione più fluida al gameplay. Anche le ombre e l’illuminazione sono state migliorate e il gioco è attualmente in esecuzione a 100 fotogrammi al secondo con il potenziale per colpire 120 fotogrammi al secondo in multiplayer.

Gears 5 sarà disponibile per Xbox Series X quando la console verrà lanciata entro la fine dell’anno. Sarà affiancato dall’altro grande sparatutto di Microsoft, Halo Infinite , che uscirà anche su Xbox One, Xbox Series X e PC.

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram