Dovremo aspettare ancora un pò di tempo per mettere le mani su questo fantomatico remake di Final Fantasy VII.

Final Fantasy VII remake era previsto per il 3 Marzo su ps4. Purtroppo la data slitterà, ce lo fa sapere l’autore Yoshinori Kitase che fissa la nuova data di uscita al 10 Aprile, per agevolare la sua squadra con i ritocchi finali al titolo.

“Stiamo prendendo questa decisione difficile al fine di concederci qualche settimana in più per applicare i ritocchi  finali al gioco e offrirti la migliore esperienza possibile. Io, a nome di tutta la squadra, voglio scusarmi con tutti, perché so che questo significa aspettare il gioco ancora un po ‘di più. Grazie per la pazienza e il continuo supporto.” ha detto Kitase in un messaggio dello studio.

Il rilascio del remake tanto atteso non è in realtà quello del gioco completo. Final Fantasy VII Remake sarà distribuito in modo episodico, dividendo il gioco in blocchi distinti. Questo iniziale è costituito dalla parte Midgar del gioco originale.

Recentemente la demo del gioco è stata trapelata e dataminata , portando a spoiler che circolano su Internet. Abbiamo anche potuto vedere il film d’apertura, una ricreazione nostalgica del classico originale del 1997. Square Enix non ha dato notizia di quando la demo potrebbe essere rilasciata al pubblico. Vi terremo aggiornati con tutte le nuove notizie in arrivo.