Gli eSport vedranno Call of Duty, Overwatch e e Hearthstone solo su YouTube!

Pare che Activision Blizzard abbia deciso di stringere una partnership con Google con un accordo che vedrà gli eSposrt di Call of Duty, Overwatch ed Hearthstone in streaming esclusivo su YouTube. Le trasmissioni in live useranno Google Cloud come infrastruttura di hosting.

Questo accordo, conferma Activision Blizzard, è stato stipulato in quanto la sua impronta globale sarebbe altamente affidabile, con a disposizioni funzionalità avanzate, per l’analisi dei dati e per l’IA (intelligenza artificiale) che vi è a disposizione.

Google ed Activision Blizzard, avevano già collaborato in precedenza su titoli mobile (di Activision) per migliorare le capacità di analisi e quindi l’esperienza generale dei giocatori. Questa nuova collaborazione porterà ad Activision Blizzard il vantaggio di utilizzare il Google Cloud e gli strumenti IA.

Le due aziende hanno stipulato accordi che indubbiamente portano vantaggi ad entrambi ma, gli spettatori saranno contenti di questa scelta? Non è ormai un segreto che ci sia stata una vera e propria migrazione da YouTube a Twitch, in quanto quest’ultima piattaforma si prestava in modo migliore alle dirette, è dunque lecito pensare che ci sia un po’ di disapprovazione da parte dell’utenza.