Il direttore del film The Batman, ci ha mostrato un camera test con il nuovo costume del Batman di Robert Pattinson

Se prima eravamo già a conoscenza del cast del nuovo film sull’uomo pipistrello, adesso abbiamo di più.
Di recente il regista Matt Reeves ha postato un video molto particolare nel suo account Vimeo. Vi lasciamo il video di seguito:

Questo video, della durata di circa un minuto, dovrebbe essere un test fotografico che ha per soggetto Robert Pattinson che indossa il nuovo costume di Batman.
In qualche modo questo video ricorda Daredevil di Marvel e Netflix, sarà per l’illuminazione sul rosso, la musica o la fotografia sfocata che pian piano mette a fuoco su questo nuovo Batman. Un po’ l’opposto di Birds of Prey, da poco uscito in sala.

Ma cosa evinciamo da questo test della camera?

La maschera è piena di imperfezioni e sembra quasi fatta in cuoio, ricevendo così un’estetica molto grezza. Il resto della tuta di Pattinson è in nero opaco e presenta il simbolo di Batman sul petto, parrebbe formato da vari pezzi di metallo stratificati. Tutto ciò ci porta lontani da quanto visto indossare fino ad ora a Batman. Nella trilogia di Nolan e in BatmanVSSuperman, Batman ha indossato costumi sempre più tecnologici e “perfetti, vedere questo Batman indossare un costume che potrebbe essere fatto a mano è probabilmente diverso dalle aspettative di molti.

batsuits

La causa della scelta di questo tipo di costume per il nuovo Batman, in realtà, ha molto senso. L’attore Pattinson ha dichiarato alla BBC che il film, di Matt Reeves su The Batman, non sarà il classico film di supereroi di Hollywood, questa versione di Bruce Wayne è un personaggio ‘pazzo e perverso‘.

The Batman farà il suo debutto al cinema il 25 giugno 2021, ricordiamo che nel cast vediamo:

Per eventuali aggiornamenti in merito all’argomento potete seguire il profilo Vimeo di Matt Reeves, chissà che non ci regali nuovi test di camera o qualcos’altro nell’attesa dell’uscita?

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram