EA Play Live si terrà nonostante il coronavirus, l’evento sarà online!

EA ha annunciato che nonostante tutti il suo evento EA Play Live si terrà, in versione digitale online quest’anno a giugno! Ci ha fatto sapere che l’11 giugno tutti noi potremo seguire in diretta streaming l’EA Play Live, ottima alternativa alla cancellazione dell’evento come è invece accaduto per molti altri. Ea Play Live sarà quindi in onda dalle 16:00 PST di giovedì 11 giugno, le 1:00 AM del nostro venerdì 12 giugno, e potremo seguirlo sul sito di EA, potete raggiungerlo cliccando qui!

Di seguito vi lasciamo il Tweet ufficiale di EA Electronic Arts:

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando: EA Play Live è un’estensione degli eventi EA Play di EA che abbiamo visto, negli ultimi anni, svolgersi all’E3. Come tutti sappiamo, purtroppo, l’E3 di questo sfortunato 2020 è stato cancellato a causa dell’emergenza covid-19, e con esso molte presentazioni sono dovute essere rimandate. EA ha però deciso di non farsi abbattere dalle circostanze che stiamo vivendo, creando l’EA Play Live, uno spettacolo digitale aperto a tutti che cercherà di sostituire l’assenza dell’E3.
L’E3, che era previsto per avere luogo dal 9 all’11 giugno, è stato cancellato a causa della pandemia dall’ESA, l’organizzatore dell’EXPO annuale, e come per l’E3 anche altri eventi hanno subito la stessa sorte. Molti utenti e fan si sono sentiti “presi in giro” o “non presi in considerazione nella scelta della cancellazione“, anche alcune case produttrici di giochi si sono dette indignate  di questa scelta, noi di CyberBang, per quanto dispiaciuti per la cancellazione di un evento di tale importanza, rispettiamo e difendiamo la scelta di ESA e degli altri organizzatori che hanno messo la salute delle persone prima di tutto.

Per quanto riguarda i dettagli di questo evento, EA non ne ha ancora forniti, ma si pensa che li svelerà mano mano che ci avvicineremo alla data dell’11 giugno, e non sappiamo neanche se l’evento sarà programmato per un solo giorno o più di uno, come è stato per i precedenti EA Play.
Di sicuro vi terremo aggiornati sulle novità che EA ci metterà a disposizione ma, fino a quel momento, mi invitiamo a seguire il profilo Twitter ufficiale di EA che non mancherà di aggiornare i propri fan su questo ed altri argomenti!

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram