I primi tre titoli di Devil May Cry su Nintendo Switch

Disponibile una trilogia infernale

Recentemente è uscita su Nintendo Switch la prima trilogia della saga Devil May Cry, serie di videogiochi action-adventure creata da Hideki Kamiya e sviluppata da Capcom. I primi tre titoli uscirono originariamente tra il 2001 e il 2005 per Playstation 2 e adesso è possibile rivivere la storia di Dante, protagonista del gioco intento a vendicare la morte della madre, in portatile su una console ibrida come Nintendo Switch. I capitoli 4 e 5 uscirono rispettivamente per Playstation 3 e Xbox 360, Playstation 4, Xbox One e PC.

Trama

Figlio di una madre umana e di un padre demone di nome Sparda, il mezzo demone Dante usa le sue innate abilità e i poteri di antichi demoni per combattere da solo le forze delle tenebre e salvare l’umanità dalla dannazione.

Prezzo e sconti nell’eShop

I primi due capitoli sono al momento scontati a €14,99 nel Nintendo e-shop. L’offerta scadrà il 26/03/2020 e per chi ha comprato già uno dei tre titoli lo sconto arriva al 50%. Mentre per il terzo capitolo il prezzo è di €19,99 e lo sconto arriva al 25% sempre acquistando almeno uno degli altri titoli.

Lo spazio richiesto sulla console è il seguente: primo capitolo 9,2 GB; secondo capitolo 1,7 GB; terzo capitolo 5,0 GB.

Considerazioni

Sicuramente, sapere che sempre più case di terze parti stanno dando fiducia alla console di punta di Nintendo non può che farci piacere, perchè questo era il dubbio che affliggeva i videogiocatori indecisi all’acquisto di questa console. Ora, grazie a quello che Nintendo ha saputo dimostrare, sempre più titoli storici stanno approdando su questa nuova piattaforma, che sta dando a molti la possibilità di recuperare pezzi di storia videoludica.

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram