Dopo ben 12 anni torniamo a parlare di Death Note, torna con un capitolo inedito!

Pubblicato per la prima volta in Giappone dal 1° dicembre 2003 al 15 maggio 2006 e successivamente, dal 19 ottobre 2006 al 18 settembre 2008, Death Note ha riscosso un enorme successo. Oggi stiamo qui ad aspettare il nuovo capitolo inedito la cui uscita è stata annunciato nell’edizione di Jump Square per il 4 febbraio 2020.

Questo nuovo capitolo conterrà 87 pagine e seguirà la storia dello studente  Tanaka Minoru, che ha vinto per tre anni di seguito il premio per il più intelligente di tutto il Giappone. La storia si svolge due anni dopo la scomparsa di Ryuk, lo Shinigami possessore del mortale Death Note che aveva incontrato Light Yagami. Ecco il twitt con l’artwork per la cover di Jump SQ Magazine:

L’autore originario di Ohba Tsugami e Ibata Takeshi ha visto la sua opera, Death Note, acquisire successo nel Weekly Shonen Jump dal 2004 al 2006 tanto che è stata anche adatta come Anime televisivo di successo, film live action e musical teatrale.

Il franchise gira attorno al Death Note, questo strano quaderno dai poteri sovrannaturali, dove una volta scritto il nome di una persona essa morirà seguendo però delle precise regole riportate al suo inizio. Nella serie che conosciamo il giovane Light Yagami raccoglie questo Death Note aspirando a diventare il Dio di un nuovo mondo “Kira”, mentre il leggendario detective L cerca di catturarlo in ogni modo arrivando al punto di lavorare con lui.

Staremo a vedere cosa ci riserverà questo nuovo capitolo, sarà Tanaka Minoru all’altezza di Light Yagami?  Questa nuova storia risolleverà il nome di Death Note dopo tutti questi anni di riposo? Staremo a vedere. Nel frattempo ecco a voi la copertina ufficiale di questo nuovo capitolo.

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram