Gwent, il gioco di carte da The Witcher, arriva su Steam!

Arriva un momento nella storia di ogni videogiocatore di The Witcher, un momento in cui scopriamo il gioco nel gioco, ovviamente sto parlando di Gwent, il gioco di carte che, in The Witcher 3, scoprirete in una locanda, e che per molti è risultato davvero interessante, anche per me devo dire.

Tempo fa esisteva una versione per smartphone di Gwent, ma onestamente non saprei dirvi che fine ha fatto, un giorno cercandola nel Play Store semplicemente non la trovai, e sono stato ben contento di sentire che uscirà una versione per Steam. Il gioco è stato ufficialmente lanciato su Steam e lo potete scaricare gratuitamente cliccando qui, una bella chicca per gli amanti dei card games e di The Witcher.

Di seguito vi lasciamo il trailer annuncio rilasciato da CD Project RED:

Per chi non conoscesse Gwent, si tratta di, appunto, un card game dove bisognerà creare un esercito cercando di guidarlo verso la vittoria giocando, ovviamente, contro altri videogiocatori. Il funzionamento è quello dei tipici card games, ci sono diversi tipi di truppe, potenziamenti, carte ambiente, insomma tanta roba che necessita di un minimo di cura per lavorare bene insieme, cercando di facilitare combo e mosse vincenti, evitando di finire nel classico “spammo carte e spero funzioni“, non funziona mai purtroppo. In Gwent il “tavolo” da gioco è diviso in 3 file: distanza, assedio e corpo a corpo e le partite iniziano con una pescata iniziale di 10 carte, dopodiché la bravura e la fortuna vi assistano durante il match. Parlo di fortuna perché per quanto ci sia bisogno di una strategia, nei card games la fortuna di pescare le carte che ci servono e fondamentale, senza un po’ di quella è dura, ovviamente non impossibile.

Per chi invece non sapesse cosa sia The Witcher, si tratta di un gioco tratto dalle opere dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, scritte tra il 1990 e il 1999, da cui l’ispirazione per la trilogia dei giochi e per la serie TV che potete trovare su Netflix, che vi ricordiamo prima o poi otterrà una seconda stagione.
A parer mio The Witcher è uno delle migliori saghe, videoludicamente parlando, di RPG fantasy che potete giocare, e che sempre a parer mio dovreste, sia per la vastità di gameplay che per la sua bellezza.

Continuare a seguirci per news ed aggiornamenti riguardo questo ed altri argomenti a tema The Witcher, fino a quel momento vi aspetto in gioco su Gwent!

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram