Chiunque acquisterà la versione Xbox One avrà diritto alla versione Series X gratis

Questo è quanto dichiara CD Projekt Red, software house famosa per l’acclamata serie open world GDR The Witcher, e adesso sulla cresta dell’onda con l’attesissimo FPS GDR a tema sci-fi Cyberpunk 2077.

“I videogiocatori non dovrebbero essere forzati a pagare due volte lo stesso gioco o le espansioni,” hanno scritto gli sviluppatori su Twitter. “I possessori di #Cyberpunk2077 per Xbox One riceveranno gratuitamente la versione per Xbox Series X appena sarà disponibile.”

Questo sarà possibile grazia alla nuova feature  per Xbox Series X recentemente rivelata da Microsoft. Si chiamerà Smart Delivery ed è sostanzialmente una tecnologia cross-buy che permetterà di acquistare i titoli su una delle due piattaforme e averli a disposizione su entrambe. Sarà disponibile per tutti i titoli Xbox Game Studio e per gli sviluppatori e i publisher di terze parti che stanno rilasciando titoli su Xbox One per poi portarli su Series X.

“Questa tecnologia vi permetterà di comprare un gioco una volta sola, e sapere che, sia che voi stiate giocando su Xbox One o su Xbox Series X, starete giocando la giusta versione del gioco, a prescindere da quale Xbox stiate utilizzando,” ha spiegato Microsoft. “Ci stiamo impegnando a rendere disponibile la Smart Delivery su tutti i nostri titoli Xbox Game Studio, incluso Halo Infinite, assicurandoci che dobbiate comprare un gioco solo una volta per poter giocare la miglior versione disponibile indipendentemente da quale console Xbox sceglierete per giocare.”

Cyberpunk 2077 arriverà il 17 Settembre per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram