Una breve guida, per aiutarvi a mettere le mani e scaricare Valorant, il nuovo fps di casa Riot Games

Lo sviluppatore di League of Legends, Riot Games, si sta espandendo con numerosi nuovi progetti, uno dei quali è uno sparatutto multiplayer gratuito chiamato Valorant. Riot ha ora annunciato che ci sarà un periodo di closed beta per il gioco, ed è in corso ora.
La closed beta di Valorant è iniziata la mattina di martedì 7 aprile. Quasi immediatamente si sono verificati alcuni problemi del giorno di lancio , con i giocatori che hanno ricevuto messaggi di “errore 43”, che hanno portato Riot a interrompere temporaneamente la distribuzione di codici beta. Tuttavia, sembra che un aggiornamento rapido che Riot ha rilasciato tempestivamente abbia funzionato, quindi sta riprendendo a mandare gli inviti alla beta. Questa beta iniziale sarà limitata ai giocatori di Stati Uniti, Europa, Canada, Russia, Turchia e paesi della CSI. Più regioni potrebbero essere supportate in seguito. Puoi trovare maggiori informazioni nel post dell’annuncio sul sito ufficiale di Valorant.

Come scaricare la closed beta di Valorant.

Per accedere alla versione beta di Valorant, avrai ovviamente bisogno di un account Riot, ma dovrai anche registrarti a Twitch . È inoltre necessario trovarsi in una delle regioni sopra elencate. Segui le istruzioni dettagliate di seguito per diventare idoneo per un invito beta.

  1. Registrati per un account Riot
  2. Iscriviti a Twitch
  3. Collega i tuoi account Riot e Twitch
  4. Guarda le streaming con i drop di codici beta di Valorant su Twitch, in ogni streming verranno rilasciate delle chiavi random

La closed Beta di Valorant proseguirà fino al gioco finale?

Secondo Riot, i progressi compiuti nella closed beta di Valorant non si ripercuoteranno sul gioco finale, poiché “potrebbe benissimo cambiare con il lancio”. Mentre i progressi del gioco non verranno salvati, manterrai tutti i valorant points acquistati durante la closed beta, oltre a un bonus del 20% come ringraziamento da Riot, quando il gioco verrà lanciato.

Quanto durerà la Valorant Closed Beta?

Secondo Riot, la closed beta di Valorant sarà “breve”, ma è disposta a riconsiderarne la durata in base al feedback dei giocatori.

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram