Bethesda ha annunciato che non terrà una conferenza virtuale a Giugno, tuttavia promette nuove notizie nei prossimi mesi.
Bethesda non terrà la sua solita conferenza stampa virtuale questo giugno a causa delle complicazioni della pandemia di coronavirus in corso.
Il vicepresidente del marketing Pete Hines ha annunciato l’annullamento della conferenza su Twitter . “Date le molte sfide che stiamo affrontando a causa della pandemia, non ospiteremo una vetrina digitale a giugno”, ha detto. “Abbiamo molte cose interessanti da condividere sui nostri giochi e non vediamo l’ora di dirti di più nei prossimi mesi.”
Negli ultimi anni, Bethesda ha sempre tenuto una propria conferenza stampa adiacente all’E3. Come sappiamo L’E3 2020 è stato ufficialmente cancellato tre settimane fa, anche a causa delle preoccupazioni relative al coronavirus, ma ciò non ha necessariamente escluso uno spettacolo separato da Bethesda, che si è sempre appoggiata alle proposte digitali.
Xbox e Ubisoft , ad esempio, si sono già entrambi impegnati a ospitare eventi digitali per compensare l’assenza di E3, anche se la natura e la tempistica di questi eventi rimangono ignoti. Anche Square Enix stà cercando una valida alternativa per mostrare la sua gamma di titoli di prossima generazione, che insiste è “più forte che mai”.
Detto questo, è ancora possibile che Bethesda ospiterà un evento dedicato nel corso dell’anno una volta che la situazione con il coronavirus si sarà calmata.
Bethesda ha sicuramente molte cose di cui parlare. I fan hanno fame di informazioni su giochi lontani come The Elder Scrolls 6 e Starfield , e progetti più immediati come Ghostwire: Tokyo di Tango Gameworks.
Allo stesso modo, anche Quakecon 2020, che ha ospitato diversi giochi pubblicati da Bethesda come Doom Eternal, ha visto in questi giorni la sua cancellazione.