Artemis Fowl uscirà in Italia solo su Disney+ in un’altra data

Dai libri possono nascere film, videogiochi o fumetti. Specialmente dal genere fantasy possono nascere capolavori del mondo cinematografico: parliamo ad esempio di Harry Potter e Il Signore Degli Anelli. Spesso e volentieri la narrazione della storia è meglio nei libri che nei loro adattamenti. Siamo curiosi di vedere come sarà il nuovo film fantasy diretto da Kenneth Branagh. Tratta dai primi due libri della serie di romanzi Artemis Fowl, scritta da Eoin Colfer, esce l’omonima produzione cinematografica.

Sfortunatamente, a causa dell’emergenza Coronavirus, l’uscita in Italia del film slitterà il 12 giugno 2020, mentre negli USA la data d’uscita sarà il 29 maggio 2020. Oltre il cambio di data, in Italia il film uscirà in esclusiva nella nuova piattaforma streaming Disney+ perchè al momento la visione dei contenuti nei cinema non è possibile. Ciò ce lo fa sapere lo spot pubblicitario del canale YouTube ufficiale Walt Disney Studios.

Di seguito vi riportiamo la trama della storia: Quando il padre di Artemis scompare, il ragazzo e la sua guardia del corpo fanno di tutto per ritrovarlo. La ricerca del padre si trasforma in un’avventura surreale quando Artemis viene in contatto con la città delle fate. Quest’ultime si erano nascoste a lungo per via degli umani, decisi a rubare i loro più preziosi tesori.

Che ne pensate? Siete curiosi dell’uscita di questo film? Non vi aspettavate che sarebbe diventato esclusiva Disney+ e attendavate invece di vederlo al cinema? Fatecelo sapere nel nostro gruppo facebook!

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram